close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Over the Moon: trailer del film animato targato Netlfix

Netflix ha rilasciato oggi il trailer di Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria, pellicola di animazione che arriverà in autunno sulla piattaforma streaming.

 

 

Il progetto è il risultato di una collaborazione fra Netflix e Pearl Studio, con produttrici Gennie Rim (nota per il suo lavoro alla Pixar) e Peilin Chou.

 

La regia è stata affidata a Glen Keane (con la co-regia di John Kahrs), che ha alle spalle una lunga carriera alla Disney: Keane ha infatti contribuito alla realizzazione di film come La bella e la bestia, Aladdin e Tarzan, vincendo nel 2018 - assieme al compianto Kobe Bryant - il premio Oscar per il cortometraggio Dear Basketball.

 

 

 

 

Descritto come “un’emozionante avventura musicale che racconta la capacità di andare avanti, l’accettazione di novità inattese e il potere dell’immaginazione”, Over the Moon racconterà la storia di Fei Fei, ragazza curiosa e appassionata di scienza.

 

Desiderosa di visitare la luna per dimostra l’esistenza di Chang’e, divinità che vi dimora secondo la leggenda, Fei Fei costruirà una navicella spaziale per raggiungere il satellite; una volta atterrata verrà coinvolta in una ricerca inattesa, venendo a contatto con bizzarre creature fantastiche.

 

A prestare la voce alla protagonista è la giovane attrice Cathy Ang.

Il voice cast vede anche la presenza di nomi affermati come Sandra Oh (fresca vincitrice di Golden Globe come miglior attrice in una serie drammatica per Killing Eve) e Ken Jeong (giunto alle luci della ribalta grazie alla trilogia di Una notte da leoni).

 

 

 

La sceneggiatura è stata scritta da Audrey Wells, scomparsa nel 2018 dopo una lunga battaglia contro un tumore.

 

A tal riguardo, Pelin Chou ha sottolineato l’urgenza di Wells:

“Voleva lasciare questo film come lettera d’amore per il marito e la figlia, per aiutarla ad affrontare i problemi del mondo e farle capire che l’amore per qualcuno rimane per sempre anche quando quel qualcuno non c'è più”.

 

Sarete pronti allora a sbarcare sulla Luna con Fei Fei per vivere nuove, mirabolanti avventure nello spazio grazie a Over the Moon?  

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

PodcastPWa

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni