close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Conte: le sale cinematografiche riapriranno dal 15 giugno

Nel nuovo intervento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte anche le misure per le sale cinematografiche che verranno riaperte il 15 giugno. 

 

 

Appassionati di Cinema e della sala come luogo sacro per la fruizione di un film finalmente potete far partire il conto alla rovescia. 

 

Nella diretta del 16 maggio del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in merito alle nuove misure previste dalla Fase 2 è stata comunicata anche la data di riapertura delle sale cinematografiche. 

 

Manca quindi un mese da oggi e potremo tornare al cinema. 

 

Queste le parole del Presidente Conte: 

 

"Gli sforzi collettivi hanno dato i risultati attesi.
Affrontiamo un rischio calcolato. Da lunedì riprende la vita sociale e riprendono gli incontri con gli amici.

I dati delle curve epidemiologiche sono incoraggianti.

 

Lo Stato monitora e potrà stringere di nuovo.

Siamo nella condizione di affrontare la Fase 2 con fiducia ma anche con senso di responsabilità. Piscine e palestre aperte di nuovo dal 25 maggio.

I cinema e i teatri potranno riaprire dal 15 giugno".

 

 

 

 

Come sarà rientrare nelle nostre sale cinematografiche preferite dopo questo periodo di quarantena? 

 

Ovviamente sarà qualcosa di straniante, di diverso. 

 

Le misure di sicurezza previste dai decreti dovranno comunque essere rispettate: anche per le sale cinematografiche dunque è previsto il cosiddetto distanziamento sociale, quindi non potremo avere degli sconosciuti accanto a noi. 

 

Sarà obbligatorio per i gestori delle sale sanificare gli ambienti e per gli spettatori sarà obbligatorio indossare la mascherina. 

 

Resta da vedere però come sarà l'affluenza: quanti di noi andranno al cinema il primo giorno di apertura? 

Ci fideremo? 

Avremo paura oppure la voglia di cinema sarà così tanta da affollare le sale cinematografiche? 

 

Vedremo cosa succederà tra un mese. 

Di certo rimane che dopo un lungo periodo di oscurità finalmente si inizia a vedere una luce, che si spera possa illuminare non solo le sale ma anche i set cinematografici, riportando migliaia di lavoratori dello spettacolo che negli ultimi mesi sono rimaste fermi dove più compete loro: sul set. 

 

E per far sì che si possa continuare ad evadere nel buio di una sala, sognando per un paio d'ore di vivere in un altro mondo. 

Dove i virus vengono sconfitti prima dei titoli di coda. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



8 commenti

Mike

1 anno fa

È una bellissima notizia ma bisognerà vedere se tutti saremo responsabili da qui al 15 giugno. Potrebbe succedere di tutto vedendo cosa sta facendo la gente negli ultimi giorni! Sicuramente appena ci sarà un film che mi interessa andrò!

Rispondi

Segnala

Francesco Broccoli

1 anno fa

E' sicuramente un'ottima notizia, per quanto mi riguarda mi riservo di capire come andrà la situazione da qui al 15 Giugno e cercherò di capire come si adatteranno i cinema in questa nuova fase.
Però visto l'arrivo dell'estate penso proprio che sfrutterò i cinema all'aperto che sono comunque una bellissima parentesi estiva e in questo caso una sicurezza in più.

Rispondi

Segnala

Filman

1 anno fa

Adesso aspettiamo tutti l'articolo sui "film in uscita nella seconda metà di Giugno" 😂

Rispondi

Segnala

Space

1 anno fa

Ma quali pellicole saranno al cinema in quel periodo?

Rispondi

Segnala

Yuri Palamini

1 anno fa

Io mi sono segnato in rosso quella data! Sperando in una programmazione con titoli almeno accettabili credo proprio che tornerò subito al cinema con le dovute protezioni! Il 15 giugno saranno 127 giorni lontano dalle sale, ho bisogno di tornare a vedere un film come si deve!

Rispondi

Segnala

Nuriell

1 anno fa

Io non vado al cinema ma tra i miei amici c'è chi ci va almeno una volta a settimana se non di più e non vedono l'ora che questo momento arrivi.

Rispondi

Segnala

Giovanni Angelone

1 anno fa

Mi manca tantissimo. Ultimo film visto in sala, Gli anni più belli il 18 febbraio. la riapertura il 15 giugno, è un grande regalo, visto che quel giorno sarà il mio compleanno. Ma non so se ne usufruirò. Con le varie limitazioni mi chiedevo se ci vai con il coniuge/partner/congiunto, potrai sederti accanto? Boh, vedremo. Di sicuro, sarà curioso osservare le reazioni al primo colpo di tosse che si udirà...

Rispondi

Segnala

Arkantos

1 anno fa

Senza dubbio la sala mi manca parecchio, l'ultimo film visto in sala è stato Promare a febbraio; più che altro dovrò vedere se il cinema dove vado di solito organizzi eventi particolari (lo ammetto, i film presenti prima del lockdown non mi interessano).

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni