close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Ennio Morricone smentisce: 'Quella di Playboy su Tarantino è un'intervista inventata'

La notizia di ieri che riportava un'intervista del Maestro Ennio Morricone all'edizione tedesca di Playboy ha fatto in fretta il giro del mondo. 

Il sito della rivista riportava un'intervista dell'edizione cartacea uscita l'8 novembre scorso, e la notizia era stata riportata da vari siti spagnoli, come EsquireEcartelera e Cinerama, prima che CineFacts ne parlasse ieri mattina.

Nella giornata di ieri la cosa è rimbalzata sulle maggiori testate italiane e su importanti ed autorevoli testate estere come Variety e Indiewire, ma oggi è arrivata la smentita di Morricone via Repubblica, dove dichiara di non aver mai incontrato il giornalista di Playboy: 

"Non solo non ho mai detto quelle cose, ma non le penso neanche" 


Il compositore ha poi aggiunto che agirà per vie legali:
"Darò mandato ai miei avvocati di denunciare la rivista e il giornalista di cui ignoro nome e volto. Mai incontrato. 
Sono fuori di me, non capisco come certe cose possano accadere nel giornalismo. Stamattina mi ha chiamato per informarmi di questa vicenda il mio amico Giuseppe Tornatore, ma sono letteralmente caduto dalle nuvole"


In seguito a un contatto con Valentina Morricone, nipote del compositore, abbiamo ricevuto in esclusiva un suo commento, dove ha voluto specificare ulteriormente l'accaduto: 
"Chiaramente la colpa di ciò che è accaduto non ricade su CineFacts o sulle altre pagine che hanno condiviso la notizia ritenendola vera, magari conoscendo che a volte il carattere di mio nonno possa apparire severo. 


Ma questa non è severità. 
È una forma di maleducazione che non si permetterebbe mai, la cui colpa ricade unicamente su chi ha abusato della propria libertà di stampa per inventare assurdità e sfruttare slealmente l'immagine pubblica di una persona a favore della propria" 


Nonostante l'evidente dichiarazione in merito, CineFacts ci tiene comunque a scusarsi per aver dato spazio a una notizia che si è poi rivelata infondata. 
La smentita era d'obbligo, così come sono d'obbligo i ringraziamenti a Valentina Morricone per la dichiarazione rilasciataci. 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



54 commenti

Simone Antonino

1 anno fa

Morricone non è mai stato uno con troppi peli sulla lingua, ma sputare sentenze così dure contro un regista e la cerimonia degli Oscar non è da lui. A quanto pare anche Playboy ha preso le distanze dando tutte le colpe all'autore dell'articolo...e figuriamoci. Comunque è un bel sollievo per tutti noi, vediamo il lato positivo: penso che per togliersi da tutto questo polverone torneranno a collaborare presto.

Rispondi

Segnala

Danilo Canepa

1 anno fa

Mi sembrava strano che Morricone,nonostante la differenza di età che poteva essere causa di quelle dichiarazioni, si esponesse in modo cosi duro e diretto nei confronti del regista (anche perché vedendo la cerimonia per l'assegnazione della stella a Hollywood al compositore, non sembrava esserci tutto questo astio). Dopotutto tutto è bene ciò che finisce bene, e speriamo che collaborino ancora una volta.

Rispondi

Segnala

Domenico Guarino

1 anno fa

Un sollievo indescrivibile 😂

Rispondi

Segnala

Nicolò Murru

1 anno fa

Tutto è bene quel che finisce bene.

Rispondi

Segnala

James Flint

1 anno fa

E questo è uno dei motivi per cui apprezzo Teo e Cinefacts: nonostante controlli sempre prima di pubblicare le notizie, è pronto a chiedere scusa e spiegare la situazione. Non come altri siti, che rimuovono i link o non citano la smentita..😄

Rispondi

Segnala

Billizful

1 anno fa

Preferivo l'altra versione dei fatti... più interessante!😂

Rispondi

Segnala

James Flint

1 anno fa

Billizful
Magari si scopre che Morricone soffre di Alzheimer..

Rispondi

Segnala

Billizful

1 anno fa

James Flint
Ma magari ahaha sai che plot twist!

Rispondi

Segnala

ZERO

1 anno fa

Peccato, con tutti i fan tipo: "tarantino miglior regista del mondo" che ci sono in giro, mi piaeva l'idea di Morricone che spara a zero contro Tarantino e fa venire un infarto a un sacco di pischelli! XD

Rispondi

Segnala

Davide Sciacca

1 anno fa

In effetti la storia della schiena mi aveva leggermente lasciato di stucco.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni