close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#Businessi$Business

Box Office 29/11/2021: Encanto si impone in tutti i cinema

Nonostante l’allerta dovuta all’innalzamento dei contagi da COVID-19, la situazione del Box Office italiana e internazionale continua a mostrare un graduale miglioramento, complice anche la distribuzione di diversi titoli di richiamo.  

 

L’uscita di Encanto ha infatti dato nuova linfa vitale alle sale incassando ben 1.789.910 € in soli quattro giorni di programmazione.

 

Il 60° Classico della Disney dunque si porta al primo posto della classifica di questa settimana, seguito a distanza da Ghostbusters: Legacy, che nella giornata di ieri ha incassato 210.053 € arrivando alla cifra di 1.832.345 € in due settimane di permanenza nei nostri cinema.

 

[Il trailer di Ghostbusters Legacy]

 Box Office

 

Al terzo posto troviamo Una famiglia mostruosa per la regia di Volfango De Biasi, che dal 25 novembre ha incassato 312.903 €, un dato abbastanza emblematico che pare dimostrare come agli spettatori ormai non interessi più questo tipo di commedie.

 

Non è dato sapere invece come È stata la mano di Dio - l’ultimo film diretto da Paolo Sorrentino - si stia disimpegnando in termini di incassi al Box Office, in quanto Cinetel non riporta i dati ufficiali. 

Questo perché Netflix - come per tutti i film che produce - non comunica gli incassi, ma siamo certi che È stata la mano di Dio comparirebbe nei primi posti di questa classifica.

 

Come sottolineato da Andrea Occhipinti di Lucky Red: “Abbiamo le file nei cinema, quelle sono visibili da tutti, ma non posso dire altro”.

 

Da segnalare infine l'abbattimento del muro degli 8 milioni di euro di incasso totale per Eternals e No Time to Die che si portano rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica della stagione corrente.

 

Spostandoci invece verso il Box Office internazionale Encanto, nei cinque giorni del "weekend allungato" del Giorno del Ringraziamento, ha incassato 40.300.000 $ negli Stati Uniti e 29.300.000 $ nel resto del mondo, arrivando dunque a 69.600.000 dollari incassati al debutto nei cinema.

 

Continua la sua marcia trionfale Ghostbuster: Legacy che si porta a casa 24.500.000 $, perdendo però il 44.3 % rispetto alla settimana scorsa: il terzo capitolo della saga con protagonisti gli acchiappafantasmi ha incassato 87.758.129 $ sul suolo statunitense e 28.000.000 $ in tutto il mondo.

 

Per quanto riguarda House of Gucci, ultima fatica di Ridley Scott, il pubblico sembra aver premiato il controverso film sulla famiglia Gucci: nei primi cinque giorni di programmazione il film ha incassato 21.832.755 $ negli Stati Uniti e 12.877.000 $ globali, a fronte di un budget di 75 milioni di dollari; House of Gucci rappresenta il più alto incasso per un film drammatico da Piccole donne di Greta Gerwig

 

[Il trailer di House of Gucci]

 Box Office

 

Per concludere Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson ha fatto registrare un nuovo record per quanto riguarda il Box Office nell’epoca COVID-19: il film con protagonista Cooper Hoffman e Alana Haim ha incassato 336.000 $ al suo debutto nei cinema, i quali però erano solo quattro, facendo registrare un incasso medio per sala di 84.000 $.  

 

Per ora è tutto, cari lettori di Business i$ Business.    

 

Nell’attesa di scoprire come tra due settimane sarà cambiata la situazione del box office... state andando al cinema, vero?  

 

Become a Patron!

 

Per CineFacts.it non è mai stata solo una questione di numeri, per questo al posto di articoli clickbait preferiamo approfondire e verificare ogni notizia che ci capita davanti.

Se questo modo di fare informazione ti piace, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it e sostieni il nostro progetto! 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Oscar2022

Hey,Doc!

Good&Bad

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni