close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#CineFactsPodcast

The Mandalorian 2, Hole - L'abisso, Sean Connery, Gigi Proietti - Podcast 86

Nel giro di pochi giorni ci hanno lasciato Sean Connery e Gigi Proietti: due nomi incredibili e importanti per il Cinema e per l'Arte, che lasciano un vuoto dentro tutti noi e che giustamente trovano spazio all'interno del nostro podcast.

 

Nella puntata 86 del podcast di CineFacts.it il padrone di casa Paolo Cellammare ospita dal vivo l'irlandese/siciliano/lombardo Alessandro Dioguardi, il redattore più prolifico e più odiato del nostro sito, direttamente da Dublino! 

 

Io non ci sono, perché sono a casa in quarantena perché dopo 8 mesi di schivate che manco Neo con i proiettili dell'agente Smith forse mi sono beccato la COVID-19, ma lo saprò tra pochi giorni e in ogni caso direi che parlando del podcast non interessa a nessuno. 

 

Le recensioni principali della puntata vertono sulla nuova stagione della splendida serie The Mandalorian, in esclusiva su Disney+, e sul film The Hole - L'abisso, horror anglosassone che ha riscontrato i favori della critica ma che ha convinto poco il pubblico. 

 

 

Non si sa perché ma Paolo questa volta inizia con Le Vostre Domandone

 

Si passa poi alle news della settimana, nel dettaglio: 

- Call Jane: diretto da Phyllis Nagy è stato scelto il cast: Elizabeth Banks, Sigourney Weaver, Kate Mara e Rupert Friend in un film sui movimenti femminili pro-aborto negli USA degli anni '60; 

- You: la terza stagione della serie Netflix entra in produzione; 

- Christopher Nolan si dice entusiasta del box office di Tenet e spera che gli studios comprendano le circostanze per costruire il futuro; 

- Doug Jones racconta il Frankenstein di Guillermo del Toro ucciso dalla Universal; 

- Green Lanterns Corps: non solo attraverserà le galassie e i decenni, ma le varie Lanterne saranno guidate da una protagonista nera, metà umana, metà aliena, totalmente dedita al giuramento delle Lanterne verdi.

 

La nuova rubrichetta sui consigli letterari vi parla di In un batter d'occhi, meraviglioso libro di Walter Murch, montatore de La Conversazione e Apocalypse Now, che parla della storia e della tecnica del montaggio dall'analogico al digitale in maniera davvero affascinante e piena di aneddoti. 

 

Questa settimana non c'è lo spazio tanto amato de La Posta del Cuore Cinefilo, perché i vocali su Instagram li mandate a me che come detto sono quarantenato quindi non ho potuto fare molto per farli avere a Paolo. 

Ma ci rifaremo, promesso. 

 

I trailer di questa settimana non sono niente male, ed eccoli tutti in fila per voi così potete vederli e farvi la vostra idea mentre ascoltate la reazione di Paolo e del Dioguardi: 

 

 

- Songbird

film che proietta la COVID-19 alla COVID-23, con un lockdown mondiale di 4 anni, prodotto da Michael Bay; 

____________

 

 

- Vanguard

un nuovo folle film con un Jackie Chan scatenato come quando era ragazzino; 

____________

 

 

- The Stand In 

Drew Barrymore in una commedia dove interpreta un'attrice stand in; 

____________

 

 

- Skylin3s

film di fantascienza futuristica con gli alieni che vivono sulla Terra e che a una certa scazzano; 

____________

 

 

- Waikīkī

affascinante dramma hawaiano dalle tinte thriller e ipnotiche; 

____________

 

 

- Halloween Kills

il nuovo trailer del sequel dell'Halloween di David Gordon Green. 

____________

 

Questo e taaanto altro nella nuova puntata del podcast, che delizia le vostre orecchie con una qualità audio HD portandovi la solita dose di novità, recensioni, approfondimenti e tanto, tantissimo non-sense su Cinema e Serie TV, serviti a voi senza spoiler e con tanta sana passione dalla redazione di CineFacts.it! 

 

Come sempre, il podcast potete ascoltarlo qui sul sito oppure su Spotify, Apple Podcast, Soundcloud, TuneIn, Stitcher e su Google Podcast usando questo link.

 

E inondateci di feedback, così potremo migliorare di podcast in podcast!

 

Poi vi dirò se sono positivo al tampone oppure no. 

Io dico di no. 

Cioé, non sto proprio benissimo, ma non sto neanche malissimo. 


In ogni caso voi fate i bravi, mi raccomando: mascherina, distanziamento, disinfettatevi le mani il più possibile e non toccacciatevi la faccia. 

Vi voglio bene, omuncoli e donnuncole. 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni