#news
The Morning Show si era svelato al pubblico internazionale con un teaser che lasciava già intendere i toni di quello che vuole essere il grande show di lancio della piattaforma streaming della casa di Cupertino, Apple TV+.
Oggi è stato invece rilasciato il trailer ufficiale della serie, interpretata da Steve Carell, Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.
Kerry Ehrin, autrice di The Morning Show, sembra davvero inseguire la scia di The Newsroom, serie HBO di Aaron Sorkin dedicata al mondo del giornalismo televisivo, spostando il campo di discussione nella realtà degli show del buongiorno di stampo americano, mettendo al centro la crisi di tre differenti addetti ai lavori del mondo delle news, in tre momenti distinti della loro carriera, e utilizzando l'attualissimo spunto delle accuse di molestie sessuali.
Il personaggio di Steve Carrel sembra sortire il destino dell'estromesso in quanto accusato, Jennifer Aniston la presentatrice in declino alla ricerca di ogni mezzo per mantenere e rinvigorire la propria posizione e Reese Witherspoon una reporter alla ricerca di un'identità professionale perduta.
Il loro lavoro e il loro ruolo nel mondo di oggi, che sta cambiando il volto degli show del mattino americano, saranno i punti cardine di questa serie che, stando al comunicato di Apple,
"Esplora ego, ambizione e una malriposta ricerca di potere."
The Morning Show, show inaugurale di Apple TV+, il cui lancio è atteso per questo autunno, vede nel cast anche Mark Duplass, Gugu Mbatha-Raw e Billy Crudup.