close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Ewan McGregor firma per una serie Disney+ su Obi-Wan Kenobi

L'attore ha firmato per tornare a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi in una serie dedicata targata Disney+

Fin da quando nel 2013 The Walt Disney Company ha comprato Lucasfilm sono sempre girate diverse voci riguardo la volontà della major di produrre una serie di film dedicati a Obi-Wan Kenobi e oggi quel progetto sembra essersi messo in moto, ma in una forma diversa interamente dedicata alla piattaforma Disney+.

 

Secondo i rumor riportati da CineLinx - sito più volte verificatosi molto attendibile in casi di fuga di notizie - Disney avrebbe raggiunto un accordo con l'attore Ewan McGregor per farlo ritornare nei panni di Obi-Wan per una serie Disney+ dedicata al personaggio.


L'idea originale di Disney, quella del lungometraggio stand-alone, era stata scartata in seguito al deludente risultato al botteghino di Solo, che ha lasciato piuttosto fredda la fanbase di Star Wars.

 

 

 

Nel frattempo però i piani di sviluppo Disney sono cambiati e l'imminente arrivo di Disney+ segna l'ingresso della major nel mercato delle piattaforme streaming, con la promessa di una ricca line-up di serie originali Marvel, già annunciate nel corso del Comic-Con di San Diego.

 

Un progetto originale dedicato al maestro Obi-Wan Kenobi diventa quindi possibile e molto meno rischioso su Disney+, considerando non soltanto il costo di produzione ma anche l'ovvia catena di sforzi distributivi e promozionali rispetto ad una più estesa operazione commerciale cinematografica.

 

 

Pare che Disney avesse previsto una trilogia cinematografica per Obi-Wan Kenobi e convertire tale larghezza d'intenti in un prodotto seriale sembrerebbe l'opzione più saggia e più consona anche agli spazi narrativi e al momento positivo dell'intrattenimento in streaming.

 

 

 

 

La notizia non ha ancora nessun riscontro o conferma ufficiale, anche se secondo le indiscrezioni il progetto sarebbe in cantiere dall'inizio del 2019 e McGregor avrebbe siglato solo oggi un contratto ufficiale per salire a bordo del progetto. 

 

Vi piacerebbe rivedere l'attore britannico nei panni di Obi-Wan Kenobi


Probabilmente la conferma arriverà tra circa una settimana, durante l'atteso D23 Expo.

 

EDIT:  

la conferma è arrivata nella notte: tutto vero! 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

PodcastPWa

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni