#news
È finalmente uscito il trailer di The Northman, il nuovo e attesissimo film diretto da Robert Eggers.
Giudicato dallo stesso regista come il suo progetto più ambizioso, The Northman è ambientato in epoca vichinga e vede come protagonista un principe (Alexander Skarsgård), che per vendicare l’assassinio del padre è disposto a tutto, anche a ridefinire la propria moralità.
Il cast del film è ricco di stelle e comprensivo di nomi del calibro di Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Willem Dafoe e Björk.
Le riprese di The Northman si sono concluse lo scorso dicembre, ma il film ha poi avuto una lunga post-produzione che ha contribuito a ritardarne l’uscita, prevista ora per il mercato statunitense l’8 aprile 2022.
[Il trailer di The Northman]
La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Robert Eggers e dal poeta e romanziere islandese Sjón, tra i più apprezzati parolieri della letteratura contemporanea.
A giudicare da queste prime immagini il lavoro minuzioso svolto da Robert Eggers e da tutto il reparto tecnico, comprensivo del direttore della fotografia Jarin Blaschke (The Witch e The Lighthouse), è assolutamente incredibile, degno dell’epopea vichinga alla base del film.
Non ci resta dunque che aspettare l’uscita del film, anche se per quanto riguarda la distribuzione italiana non si sa ancora nulla.
Vi convince questo trailer di The Northman?
Anche voi siete in trepidante attesa di vedere il terzo film diretto da Eggers?
Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?