#news
Due mesi fa era stata diramata la notizia delle trattative fra Christian Bale e i Marvel Studios per l'ingresso dell'attore nel MCU: da poche ore è stato confermato che Bale apparirà in Thor: Love and Thunder.
La notizia è stata svelata da Tessa Thompson, anche lei presente nel lungometraggio nel ruolo di Valkyrie.
Ai microfoni di ETonline l'attrice ha confermato come Christian Bale avrà il ruolo del cattivo: accennando alla lettura dei copioni, la Thompson ha dichiarato di adorare il fatto che
"Christian sarà il nostro cattivone".
Ancora sconosciute le generalità del personaggio che interpreterà l'attore Premio Oscar per The Fighter (per la regia di David O. Russell, 2010).
Quel che è certo è che per Christian Bale questa non sarà la sua prima apparizione in un cinecomic: indimenticabili sono le sue performance come Batman nella trilogia di Christopher Nolan dedicata al supereroe della DC Comics.
La saga di Thor all'interno del MCU conta finora tre film, con un incasso totale di quasi 2 miliardi di dollari al botteghino mondiale.
Dopo il primo film diretto da Kenneth Branagh e il secondo di Alan Taylor, il Thor: Ragnarok di Taika Waititi è stato quello più apprezzato dalla critica e anche quello che ha notevolmente incassato di più, quindi Marvel Studios ha richiamato il regista e sceneggiatore neozelandese per affidargli il nuovo film, che a differenza del precedente sarà anche scritto da lui.
Davanti alla macchina da presa ci saranno ancora Chris Hemsworth (naturalmente come Thor) e Natalie Portman, pronta riprendere il ruolo della dottoressa Jane Foster.
Il lancio internazionale del film è previsto per il novembre 2021.
Soddisfatti dell'ingresso di Christian Bale in Thor: Love and Thunder?
L'attore potrà aggiungere qualcosa al già collaudato Marvel Cinematic Universe?