close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

SEEYOUSOUND: il Coronavirus causa la sospensione del festival

''Con profondo rammarico, a tre giorni dall’inizio della VI edizione di Seeyousound International Music Film Festival siamo costretti a comunicare la sospensione della manifestazione, inizialmente prevista al Cinema Massimo di Torino fino a domenica 1 marzo 2020.''

 

 

Con queste parole si ferma SEEYOUSOUND, festival di cinema musicale che stavamo seguendo per voi, in seguito all'ordinanza diramata dalla Regione Piemonte in accordo con il Ministero della Salute.

 

 

"Non nascondiamo che questa improvvisa decisione ha fortemente destabilizzato l’intera manifestazione e la nostra organizzazione.

Ciò compromette il duro lavoro fatto in questi anni per potervi proporre un programma sempre più ricco e sempre più di qualità, lasciando parecchie ombre sul nostro futuro." 

 

 

Dal post traspare tutta l'insicurezza e il rammarico degli organizzatori di un evento, da sempre costruito con tantissima passione, sacrificio e lavoro da parte di tutto il suo staff, e che si ritrova - per ora - bloccato e in attesa di scoprire il proprio futuro e le conseguenze di questo stop. 

 

 [La comunicazione ufficiale del festival sulla sua pagina Facebook]

 

 

Ieri con Days Of Bagnold Summer si è chiusa la terza - e finora ultima - giornata di questa sesta edizione, ma speriamo che ci sia modo di non perdere tutto il lavoro di selezione e ricerca che era stato fatto per un'edizione che si preannunciava piena di eventi imperdibili, ospiti e grandi film. Un programma ricco e di primissimo profilo.

 

Così ha poi commentato, sempre su Facebook, l'ex-direttore e co-fondatore di SEEYOUSOUNDMaurizio Pisani:

 

 

 

"È il momento di dare, tutti, un segnale forte e chiaro di amore e sostegno a coloro che lavorano con passione negli eventi culturali cittadini e stanno passando ore di incertezza e senso di smarrimento.". 

 

Proprio a questo messaggio noi di CineFacts.it vogliamo unirci, nella speranza che SEEYOUSOUND rinasca ancor più forte di prima e che questa sospensione possa essere solo un piccolo inciampo e non pregiudichi una delle realtà più intraprendenti e interessanti del panorama festivaliero italiano. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



2 commenti

Gabriele Rovello

6 mesi fa

Davvero un peccato, dispiace davvero per tutto il lavoro che ci sta dietro

Rispondi

Segnala

Fabrizio Cassandro

6 mesi fa

Gabriele Rovello
Già adesso staremo a vedere cosa succede, ma speriamo che l'organizzazione di Seeyousound possa riprendersi da questo colpo...

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni