close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Emma Thompson e Greg Wise diventano cittadini veneziani

Nelle scorse settimane in qualche occasione è capitato di vedere Emma Thompson aggirarsi brevemente per le calli di Venezia.

 

 

La sera del 6 febbraio scorso l’ha trascorsa nel bel Teatro Goldoni, in zona Rialto, come spettatrice dello spettacolo Nudità di Mimmo Cuticchio

  

 



A chi in quel contesto è capitato di vederla, molto discreta e sorridente nei confronti dei fan a cui educatamente e col sorriso ha chiesto di poter essere lasciata un po’ tranquilla senza assalti per fotografie o autografi, sicuramente non è passato per la testa che dietro a quelle “apparizioni” potesse esserci qualcosa di più.

 

È stata diffusa ufficialmente la notizia, da parte del Comune della città che fa da capoluogo alla Regione Veneto, che la coppia formata dall’attrice Emma Thompson e dal collega e marito Greg Wise è divenuta ufficialmente cittadina di Venezia.

 

Dopo la registrazione ufficiale presso l’ufficio anagrafe della città i due attori hanno sottoscritto con questo video la campagna EnjoyRespectVenezia

 

 

 

 

Greg Wise ed Emma Thompson non sono certo le prime Star che si innamorano di Venezia (Elton John per esempio è il proprietario di uno storico edificio sull'isola della Giudecca e ha chiamato il figlio Zachary, in onore della meravigliosa chiesa veneziana di San Zaccaria) in questo caso è veramente tangibile l’amore per la città e per ciò che di unico al mondo essa offre. 

  

 

 

 

Con un italiano un po’ titubante ma che si promette di migliorare (i due hanno detto che sono già studenti della nostra lingua!) Emma Thompson ha dichiarato: 

 

"Oggi siamo diventati cittadini di Venezia. Un sogno realizzato, finalmente!

Venezia è la più bella città del mondo, ma è fragile, e merita amore e rispetto.

Per favore, amatela."

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Lenù

1 mese fa

Fantastici. Quanto amore per Venezia...:)

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni