#news
Mahershala Ali sarà protagonista di Swan Song, film prodotto da Apple TV Plus.
Swan Song sarà scritto e prodotto da Benjamin Cleary, sarà prodotto da Apple e Anonymous Content e la produzione avrà il via questa primavera.
Il film sarà ambientato in un futuro non molto distante, esplorando quanto si sia disposti a sacrificare e a spingersi oltre al fine di rendere felice la vita di qualcuno che amiamo.
"La sceneggiatura di Swan Song di Benjamin ha stabilito una connessione immediata con noi," ha dichiarato Matt Dentler, direttore della divisione Apple dedicata all'acquisizione e allo sviluppo di film.
"Non vediamo l'ora di poter realizzare la visione di Benjamin grazie anche all'innegabile talento di Mahershala che porterà al pubblico di tutto il mondo una storia potente e stratificata."
Adam Shulman e Jacob Perlin produrranno per conto di Anonymous Content insieme a Mahershala Ali.
"Benajmin Cleary è un talento raro capace di veicolare abilmente le emozioni umane attraverso la sua narrazione per immagini in un modo che ricorda alcuni grandi film quali Se mi lasci ti cancello o Essere John Malkovich," hanno dichiarato Shulman e Perlin.
"Siamo enormemente grati di poter lavorare con Mahershala Ali e Ben su questo progetto così mentalmente stimolante e siamo sicuri che darà via a molte discussioni."
Cleary ha dichiarato, "Sono stato impegnato nello sviluppo di Swan Song per molto tempo e quando mi sono seduto a parlare con Apple è stato immediatamente chiaro quanto avessero compreso la mia visione.
Quando Mahershala ha accettato di entrare a far parte del progetto ho saputo di avere qualcosa di davvero speciale.
Poter realizzare questo film con Mahershala e Anonymous Content per Apple è un sogno."
Swan Song dovrebbe essere quindi un film che metterà in discussione alcuni pilastri della nostra società moderna in una narrazione che a quanto pare potrebbe essere tutto eccetto che lineare, considerando soprattutto gli esempi portati dai produttori.
Apple ha garantito che il film avrà una distribuzione al cinema oltre alla visione esclusiva su Apple TV Plus, ma non ha rilasciato altri dettagli riguardo la distribuzione.
Che ne dite, vi interessa?