#news
The Nest - il Nido, opera prima del regista italiano Roberto De Feo avrà un remake americano prodotto da Gotham Film Group.
L'horror italiano presentato in anteprima mondiale al Festival di Locarno 2019 ha avuto una buona risonanza mediatica ed è diventato in poco tempo un piccolo fenomeno, che ben rappresenta una certa voglia di cinema di genere di stampo italiano.
Il regista Roberto De Feo, alla sua opera prima, porta a casa un film il cui successo di critica e pubblico non è per nulla trascurabile, ma anzi sembra aver suscitato l'entusiasmo di molti e non certo per ultimo quello del nostro Enrico Tribuzio, la cui recensione ha messo in evidenza le ragioni del successo di The Nest.
Colorado Film, casa produttrice del film, ha firmato un accordo con Gotham Film Group, capitanata da Ellen Goldsmith-Vein, vincitrice di un Emmy per la serie tv Creature Comforts, produttrice di Maze Runner e attualmente impegnata nell'adattamento di The Black Hand, che verrà prodotto con Leonardo DiCaprio e Paramount.
Cosa ne pensate di questa notizia?
Credete sarebbe stato più saggio puntare su una migliore distribuzione internazionale o il remake potrebbe essere una buona notizia?
Avete visto The Nest?