close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Elio Germano diventa Ligabue in Volevo Nascondermi

01 Distribution ha rilasciato il trailer di Volevo Nascondermi, film biografico che racconterà la tormentata vita del pittore e scultore italiano Antonio Costa, conosciuto anche come Antonio Ligabue.

 

 

In Volevo Nascondermi Elio Germano si trasforma in Ligabue per il regista Giorgio Diritti, autore della sceneggiatura scritta insieme a Tania Pedroni e Fredo Valla, la cui sinossi potete leggere qui di seguito:

 

"Toni, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un'infanzia e un'adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame.


L'incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati è l'occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l'inizio di un riscatto in cui sente che l'arte è l'unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo.

"El Tudesc," come lo chiama la gente, è un uomo solo, rachitico, brutto, sovente deriso e umiliato, diventa il pittore immaginifico che dipinge il suo mondo fantastico di tigri, gorilla e giaguari, stando sulla sponda del Po."

 

 

 

Volevo Nascondermi sembra prometterci un Elio Germano fortemente calato in una parte impegnativa, scavando per riproporre le vicissitudini di un artista tanto dotato quanto maledetto, afflitto da problemi psichiatrici e con una storia personale molto travagliata e complessa.

 

Volevo Nascondermi arriverà in sala il 27 febbraio.

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



4 commenti

Nicola Vivian

6 mesi fa

Sembra veramente un bel progetto, a partire da Elio Germano stesso. Speriamo non deluda

Rispondi

Segnala

Andrea Ginanni

6 mesi fa

Interessante lo vedrò sicuramente

Rispondi

Segnala

Antonio Borri

6 mesi fa

Dopo Giacomo Leopardi sono curiosissimo di vedere questa nuova trasformazione di uno dei migliori attori italiani dei giorni nostri!

Rispondi

Segnala

Claudio Bertelle

6 mesi fa

wow wow wow 😍

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni