#news
Showtime ha diffuso il trailer della seconda stagione di Kidding, promettendo di portarci nelle nuove allucinazioni a raccontare le vicissitudini emotive del Jeff 'Mr Pickles' Piccirillo interpretato da Jim Carrey.
Lo show creato da Dave Holstein e diretto in larga parte da Michel Gondry, ci aveva portato ad esplorare un personaggio che è sostanzialmente una parodia filtrata da un certo humor nero e cinismo di Mr Rogers, famoso papà televisivo d'America che ha cresciuto via etere molte generazioni di bambini.
Se Mr Rogers era riuscito a disinnescare gli umori peggiori dell'essere umano, Mr Pickles sembra invece subirli, affondando nella sua stessa incapacità di affrontare certi sentimenti, sfociando in una serie di azioni che sono grida d'aiuto inascoltate da chi lo circonda, spesso troppo occupato a curarne l'immagine o ha badare ai propri drammi.
[Trailer della stagione 2 di Kidding]
Kidding, qualora non l'aveste vista, va assolutamente recuperata ed è sicuramente una delle serie più importanti della recente storia della televisione.
Da quanto possiamo vedere dal trailer diffuso da Showtime, affrontiamo le conseguenze post finale di stagione, trovando Jeff Piccirillo che, dopo la cancellazione del suo show, cerca di ritrovare Mr Pickles, innescando un'escalation di elementi narrativi sempre più surreali, richiamando lo stile narrativo di Michel Gondry e definendo una narrazione drammatica tra Gondry, Wes Anderson e Don't Hug me I'm Scared.
Ancora una volta sembriamo avere a che fare con un Jim Carrey calato in panni a lui congeniali, in una forma perfetta e circondato da un contesto narrativo che, probabilmente anche per caso, riflette un po' il percorso di un artista che è stato re della comicità sul grande schermo e che dopo una serie di drammi personali è entrato in una spirale emotiva che lo ha costretto a rivalutare ogni cosa.
Qui a CineFacts.it siamo piuttosto ansiosi e non vediamo l'ora di goderci la nuova stagione di Kidding che, in USA, andrà in onda a partire dal 9 febbraio.
3 commenti
Antonella
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Gabriele Rovello
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Antonella
4 anni fa
Rispondi
Segnala