close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Timothée Chalamet sarà Bob Dylan per James Mangold

Non molto altro se non un breve e conturbante annuncio: Timothée Chalamet è in trattative per interpretare Bob Dylan in un film biografico diretto da James Mangold.  

 

 

La news arriva fresca fresca da Deadline: il regista divenuto famoso per Logan non è certamente nuovo al biopic e nel 2005 aveva diretto Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line, lungometraggio dedicato a Johnny Cash interpretato da Joaquin Phoenix; fatevi un favore e recuperatevi questo film, soprattutto se amate l'artista in questione.

 

Riguardo invece questo nuovo progetto, si sa solamente che il film si dovrebbe dedicare all'ascesa di Bob Dylan verso il successo e che Timothée Chalamet sarebbe chiamato a prestare il volto, e si presume la voce, all'iconico cantastorie.

 

 

[Timothée Chalamet in Chiamami col tuo nome]

 

 

Siamo in una fase nella quale è davvero impossibile fare speculazioni e anche fantasie riguardo quanto Timothée Chalamet possa incarnare il carattere di un artista tanto particolare, sarebbero un po' chiacchiere al vento.

 

Eppure giocare è divertente e di attori che hanno prestato la loro interpretazione per portare Bob Dylan a schermo ce ne sono stati già parecchi. 

 

Potremmo ad esempio citare Io non sono qui - I'm not there - film del 2007 nel quale ben sei attori ritraevano il cantautore in altrettanti momenti della sua vita e di questi sei si fa davvero a gara di bravura: Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger e Ben Whishaw.

 

 

 

Insomma, vi piace questo casting?


Quale il vostro Bob Dylan cinematografico preferito?

Ma Timothée Chalamet saprà riprodurre quella voce graffiante o si limiterà al lip synch come visto in Bohemian Rhapsody?

 

Rimane certo che Timothée Chalamet sta vivendo un periodo fortunatissimo della sua carriera, vantando sul suo curriculum film quali Chiamami col tuo nome, Lady Bird, Un giorno di pioggis a New York, Piccole Donne e il tanto atteso Dune di Denis Villeneuve, film che si preannuncia come il blockbuster evento della prossima stagione. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



3 commenti

Mike

8 mesi fa

Grandissimo Thimothée

Rispondi

Segnala

Fabrizio Boni

8 mesi fa

Nonostante il gran numero di film/documentari che hanno fatto su di lui, indubbiamente Bob Dylan è un personaggio di cui non mi stancherei mai. Al contrario - visti gli ultimi due film biografici su musicisti (Bohemian Raprsody e Rocketman) - il genere mi ha un po' stufato, perché la storia si riduce sempre ad una carrellata di eventi e aneddoti "fanservice" con poca poesia.

Rispondi

Segnala

Greta Soncin

8 mesi fa

Una volta c'erano i ruoli per gli attori, adesso li fa tutti Timothée Chalamet 😂

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni