close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Golden Globe 2020: Il discorso di Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix non si smentisce mai: l'attore, noto per la sua schiettezza e per il suo essere totalmente diverso dallo stereotipo del divo hollywoodiano, nel discorso di ringraziamento per il Golden Globe ricevuto per la sua performance in Joker ha mescolato emozione, parolacce, bacchettate, sensibilizzazione e genuinità.

 

 

Joaquin Phooenix ha esordito ringrziando l'organizzazione della serata per la scelta di proporre un menù vegano e per aver "riconosciuto il legame tra agricoltura animale e cambiamento climatico."

 

Ha poi proseguito dicendo che tutti sanno che in realtà "non esiste un fottuto Migliore Attore" e che la serata "esiste solo per vendere gli spazi pubblicitari dentro uno spettacolo televisivo".

 

La NBC ha censurato in diretta il suo discorso, mentre Joaquin Phoenix ha proseguito ringraziando di cuore il regista Todd Phillips per averlo convinto a girare Joker e per averlo sopportato, ringraziamento che ha poi allargato a tutta la sala sul finale del suo discorso. 

 

 

 

Non prima di aver invitato i colleghi a fare di più per l'ambiente, mediante cambiamenti e sacrifici personali come ad esempio evitare di "prendere un jet privato per andare a Palm Springs a ritirare un premio e tornare indietro".

 

Per Joaquin Phoenix questo è il secondo Golden Globe vinto, dopo quello ricevuto nel 2006 per Walk the Line - Quando l'amore brucia l'anima. 

 

L'attore è stato finora nominato altre quattro volte.

Nel 2001 come Migliore Attore non Protagonista per Il Gladiatore e per tre anni di fila come Migliore Attore Protagonista: nel 2013 per The Master, nel 2014 per Lei e nel 2015 per Vizio di Forma. 

 

Sono ben 33 le nomination ottenute in vari premi nel mondo da Joaquin Phoenix per il suo Joker, e finora oltre al Globe ha vinto altri 6 statuette, tra cui quella del NYFCC e - ironia della sorte - quella del Palm Springs International Film Festival. 

Vedremo se si ripeterà ai SAG Awards e, soprattutto, agli ormai imminenti Oscar. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



4 commenti

Francesco Alfi

4 mesi fa

Diciamo che è stato un DiCaprio leggermente più brillo, con il suo discorso haha

Rispondi

Segnala

Mike

4 mesi fa

no vabbè raga!! non avevo collegato ahahah il Christian di cui parla è Bale 😂😂 ed è intimidito per il fatto di Batman mica per l'ammirazione come ha scritto Il Post!

Rispondi

Segnala

Mike

4 mesi fa

ma avete visto la faccia di De Niro? ahahahahha si vede proprio che non scorre buon sangue tra di loro

Rispondi

Segnala

Mike

4 mesi fa

Meritatissimo! Grandissimo uomo

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni