close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Nuovo record per Disney: Frozen II è il 6° film del 2019 a sorpassare il miliardo di dollari

Frozen II - Il Segreto di Arendelle è il sesto film Disney di quest'anno a sorpassare l'incasso globale di 1 miliardo di dollari, rafforzando il dominio assoluto dello studio sul botteghino mondiale.

 

 

Dall'inizio del 2019 i film Disney che hanno sorpassato il miliardo di dollari sono stati Avengers: Endgame, Captain Marvel, Aladdin, Toy Story 4, Il Re Leone e adesso Frozen II - Il Segreto di Arendelle: il film di animazione è anche il terzo di Disney Animation a sorpassare quella cifra e al momento è al 7° posto nella classifica dei film di animazione più redditizi di sempre. 

 

Grazie all'incasso de Il Re Leone la Disney aveva eguagliato questa estate il proprio record arrivando a 4 film in un anno sopra il miliardo, pochi giorni fa la Casa del Topo è diventata il primo studio cinematografico di sempre a sorpassare l'iperbolica cifra di 10 miliardi di incassi in un anno solare. 

 

[Trailer internazionale di Frozen II - Il Segreto di Arendelle]

 

 

Tra pochissimi giorni uscirà il nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari, Star Wars - L'Ascesa di Skywalker, che andrà a gonfiare ancora di più le casse di Burbank: Il Risveglio della Forza nel 2015 arrivò al miliardo in 12 giorni e Gli Ultimi Jedi nel 2017 ci riuscì in 16 giorni, è facile dunque pensare che questo "ultimo capitolo della saga degli Skywalker" possa fare lo stesso, portando la Disney ad avere in un anno ben 7 film sopra il miliardo e sorpassare gli 11 stagionali. 

 

Cifre stratosferiche che hanno in comune una cosa: tutti e 7 i film sono dei sequel o dei remake live action. 

E all'elenco mancano Dumbo e Maleficent - Signora del Male solo perché il miliardo non l'hanno sorpassato, ma anche loro fanno parte del club "Film Disney del 2019 remake o live action". 

 

[Dopo Frozen II, è molto probabile che il nuovo Star Wars sarà il 7° film Disney del 2019 sopra il miliardo]

 

 

Nel 2018 Disney produsse e distrbuì due film che si allontanavano da questo novero, Nelle Pieghe del Tempo e Lo Schiaccianoci: entrambi tratti da romanzi, i due film non sono né sequel, né remake live action di film Disney esistenti.

 

 

Il primo, tra produzione e promozione, è costato circa 250 milioni di dollari e ne incassati 132, il secondo è costato 130 milioni e ne ha incassati 174, ma non è stata comunicata la cifra spesa per la promozione: due enormi flop, dunque. 

 

Nel 2019 Disney si trova a distruggere record su record ai botteghini grazie a 7 film remake o live action: con questi risultati, dove pensate che investiranno sempre di più nel futuro prossimo? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

articoli

news

Lascia un commento



2 commenti

Marco Natale

2 mesi fa

Record impressionante

Rispondi

Segnala

Mike

2 mesi fa

assurdo davvero, Disney domina tutto ormai ahah

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni