close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Mulan: il trailer del nuovo live action Disney

290 milioni di dollari: questo il budget faraonico di Mulan, il nuovo live action Disney

290 milioni di dollari: questo il budget faraonico di Mulan, il nuovo live action Disney diretto dalla regista neozelandese Niki Caro (La ragazza delle balene, La signora dello zoo di Varsavia) con un cast di stelle orientali.

 

Il film conterrà alcuni significativi cambiamenti rispetto al Mulan di animazione del 1998. 

 

Innanzitutto non sarà un vero e proprio musical, anche se è stato dichiarato che le canzoni avranno comunque un ruolo importante; non è ancora stato chiarito se ci sarà o meno il drago Mushu (doppiato nel cartoon originale da Eddie Murphy, nella versione italiana da Enrico Papi), e non ci sarà il cattivo Shan Yu, sostituito da un nuovo misterioso villain che porta il nome di Chen Honghui. 

 

Il trailer è stato appena rilasciato da Disney:

 

[Trailer internazionale di Mulan]

 

 

Il cast vede la presenza di attori del calibro di Jet Li (Hero, Arma Letale 4) nei panni dell'Imperatore, Donnie Yen (la trilogia di Ip Man, Rogue One - A Star Wars Story) in quelli del comandante Tung, Li Gong (Lanterne Rosse, Memorie di una Geisha) sarà Xian Lang e Jason Scott Lee (Dragon - La storia di Bruce Lee, Rapa Nui) sarà Bori Khan. 

 

 

La protagonista Mulan sarà interpretata da Yifei Liu, ex modella e attrice cinese con già numerosi riconoscimenti in patria.  

 

Il budget impressionante del film - per fare un paragone, un super blockbuster come Avengers: Endgame è costato 356 milioni - mette a nudo le intenzioni di Disney di aprirsi completamente al mercato cinese e a quello orientale in generale. 

 

Sulla carta Mulan sarà un film profondamente "al femminile". 

 

[Il teaser di Mulan rilasciato a luglio]

 

 

Oltre alla storia, che vede la protagonista ribellarsi alle convenzioni sociali e vincere, dietro la macchina da presa troviamo tre sceneggiatrici: Amanda Silver e Rick Jaffa - entrambi con a curriculum film come Jurassic World e la nuova saga de Il Pianeta delle Scimmie, e parte del team di sceneggiatori dietro ai sequel di Avatar - sono infatti stati affiancati dalle giovani Lauren Hynek ed Elizabeth Martin; la fotografia è curata dalla DoP australiana Mandy Walker (Australia, Il Diritto di Contare). 

 

L'uscita di Mulan sul mercato nordamericano è prevista per il 27 marzo 2020, mentre in Italia lo vedremo... due giorni prima! 

Come vi sembra?

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

articoli

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni