close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Todd Phillips: ho tagliato una scena di Joker perché era troppo folle

"Io non ripropongo scene eliminate": questa la recente dichiarazione rilasciata a Collider dal regista Todd Phillips, che ha chiarito durante l'intervista che, sebbene ci siano molte scene girate per Joker che giacciono sul pavimento della sala di montaggio dopo essere state tagliate, non ha intenzione di rilasciarle mai in home video o con sistemi alternativi.

 

 

E questo è un vero peccato, perché fra le scene eliminate ce n'è una molto particolare, la cui rimozione dal montaggio definitivo è stata causata dalla sua natura eccessivamente hardcore.

 

 

[Joker si dispera perchè non vedremo mai le scene tagliate]

 

Il regista di Joker ha approfondito leggermente l'argomento, parlando un po' della sequenza incriminata - detta  "della vasca da bagno" - in una chat con la SBIFF Cinema Society.

 

"Abbiamo girato altre due o tre scene al volo, una delle quali era semplicemente incredibile, in una vasca da bagno, ma non credo che potremmo effettivamente includerla in un film con rating R.

E non perché abbia contenuti pornografici, ma perché è semplicemente folle", ha spiegato Phillips.

Il film racconta la storia di Arthur Fleck, un uomo sconfitto e solo che soffre di una patologia che lo costringe a ridere quando non vuole. 

 

Ad aggravare la sua condizione c'è il fatto che non riesce a sfondare come comico - suo sogno di sempre - costringendolo a riciclarsi come clown per feste o piccoli eventi. 

 

 

[Immaginare una scena più assurda di questa, improvvista da Joaquin Phoenix, sembra impossibile. Invece Joker avrebbe potuto regalarci un ulteriore pizzico di follia]

 

Il presentatore di uno show televisivo, le ripetute vessazioni e la scoperta del suo vero passato lo faranno esplodere e sbocciare in una nuova, terribile identità, quella di Joker, la nemesi assoluta di Batman. 

 

Se è vero che non vedremo mai una versione di Joker con questi tagli operati dal regista statunitense c'è da augurarsi che almeno, nelle interviste future, qualcuno gli chieda ulteriori dettagli sulla "insane scene" della vasca da bagno.

Su la mano per chi vorrebbe vedere questa perla di malattia.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

5 commenti

Claudio Bertelle

22 giorni fa

Io vorrei cederlo comunque senza tagli

Rispondi

Segnala

Filman

22 giorni fa

Credo sia meglio così. Il film può essere bello quanto si vuole ma non è questo tripudio di violenza e follia che si vuole far passare.
Una scena esasperata come questa avrebbe potuto stonare.

Rispondi

Segnala

Marco Natale

22 giorni fa

Ora sono troppo curioso di vederlo

Rispondi

Segnala

Michelangelo Pollini

22 giorni fa

È un po' come quando ti dicono "sai che so una cosa terribile e affascinante?".  E ti sale la curiosità. Poi però ti dicono "non te lo dico, non sarebbe più un segreto". E allora? che bisogno c'era di incuriosirmi se tanto non lo vuoi dire! XD

Rispondi

Segnala

Nuriell

23 giorni fa

Li metti nell'edizione speciale del BD.

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni