#news
La piattaforma streaming HBO Max verrà lanciata a maggio 2020: la data e i rispettivi accordi che hanno portato all'acquisizione di altri prodotti esclusivi per il catalogo sono stati annunciati nel corso di una ricca presentazione dedicata al servizio WarnerMedia.
Cerchiamo quindi di fare ordine, poiché le informazioni non sono poche e sembra giusto anche distinguere quello che è il servizio completo in USA e cosa sarà disponibile per noi consumatori europei.
HBO Max ha portato a casa alcuni accordi vantaggiosi in ottica Streaming War (ovvero la Guerra dei Flussi che, qui a CineFacts.it, seguiamo con passione e incuriosito trasporto)
Spicca l'accordo sui diritti di esclusività per lo streaming, sul territorio USA, di Rick e Morty, la fortunata e geniale serie Adult Swim che si prepara ad abbandonare Hulu - proprietà Disney e competitor.
[Anche voi state aspettando la quarta stagione di Rick e Morty?]
Greg Berlanti, genietto dell'Arrowverse e degli show DC per il piccolo schermo, si occuperà di due nuove serie: Strange Adventures e Green Lantern.
Strange Adventure è una serie antologica dedicata a diversi personaggi DC, incrociando le vite di persone ordinarie e supereroi.
Riguardo il rilancio di Green Lantern, personaggio non ben ricordato per la sua incursione sul grande schermo, è avvolto nel mistero ma ci aspettiamo un ambizioso progetto in linea con altre produzioni DC come Titans.
South Park è l'altro prodotto di grande rilevanza che si appresta a lasciare Hulu per HBO Max, che si è accaparrata i diritti di streaming esclusivi di tutte le stagioni della serie, per il mercato USA, arrivando sulla piattaforma a partire dal giugno 2020.
[Tutte le 23 stagioni in esclusiva USA per HBO Max]
Ridley Scott ha siglato un accordo per sviluppare una serie da lui ideata.
Raised by Wolves, questo il titolo, sarà uno sci-fi dedicato a raccontare la storia di due androidi il cui compito è quello di crescere bambini umani su un misterioso pianeta.
"Quando la prosperità della florida colonia umana viene minacciata dal crescere di differenze religiose, gli androidi impareranno come controllare le credenze degli umani è un pericoloso e difficile compito," così viene descritta la serie nella press release.
Conan O'Brien porterà cinque comedy special su HBO Max e in alcuni di questi serviranno da piattaforma di lancio per talenti emergenti selezionati dal commediante americano.
Elizabeth Banks curerà DC Super Hero High, Issa Rae Rap Sh*t (titolo non definitivo) e Mindy Kalin College Girls.
Tutti show che si aggiungeranno al catalogo di HBO Max.
[Elizabeth Banks, recentemente alla regia del nuovo Charlie's Angels]
DC Super Hero High è una commedia che segue un gruppo di studenti entrati a far parte di una scuola per ragazzi dotati di poteri, affrontando le sfide dell'essere teenager e di dover avere a che fare con delle capacità speciali.
Rap Sh*t è una commedia dedicata ad un gruppo rap femminile che cerca di sfondare nella scena musicale di Miami.
College Girls, invece, è una commedia single-camera che racconta la vita di tre matricole di un college in Vermont.
Questi sono i prodotti più caldi annunciati per HBO Max e per quanto interessante sia l'estesa presentazione della piattaforma WarnerMedia, la domanda è: quando arriverà in Italia?
HBO ha trattato con Sky per chiudere un accordo riguardo i diritti di distribuzione dei prodotti nel loro catalogo.
Un accordo che va avanti da diversi anni con il canale Sky Atlantic e che coinvolge Inghilterra, Irlanda, Germania, Austria e Italia.
Essendo HBO parte dell'accordo con WarnerMedia e la piattaforma HBO Max è ancora da definire se alcuni dei servizi del catalogo saranno integrati con Sky, considerando come prodotti come Il Trono di Spade e il recente acclamato Chernobyl, siano poi stati distribuiti anche ai clienti di Now TV - piattaforma streaming alternativa all'abbonamento televisivo di Sky.
[Adventure Time: Distant Lands, annunciato per HBO Max negli scorsi giorni]
Ricordiamo che su HBO Max esordiranno anche quattro special dedicati ad Adventure Time, il prequel animato di Gremlins, Dune: The Sisterhood e Tokyo Vice
Insomma, nulla è davvero chiaro e l'arrivo di HBO Max potrebbe, per noi, diventare un semplice upgrade dell'offerta televisiva o streaming già in nostro possesso, ma solo il tempo e il risolversi di certi accordi commerciali potrà chiarire la situazione.