close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

HBO Max: data di lancio, la serie di Green Lantern e l'accordo con Sky

La piattaforma straming HBO Max verrà lanciata a maggio 2020: la data e i rispettivi accordi che hanno portato all'acquisizione di altri prodotti esclusivi per il catalogo sono stati annunciati nel corso di una ricca presentazione dedicata al servizio WarnerMedia

 

Cerchiamo quindi di fare ordine, poiché le informazioni non sono poche e sembra giusto anche distinguere quello che è il servizio completo in USA e cosa sarà disponibile per noi consumatori europei. 

 

HBO Max ha portato a casa alcuni accordi vantaggiosi in ottica Streaming War (ovvero la Guerra dei Flussi che, qui a CineFacts.it, seguiamo con passione e incuriosito trasporto) 

 

Spicca l'accordo sui diritti di esclusività per lo streaming, sul territorio USA, di Rick e Morty, la fortunata e geniale serie Adult Swim che si prepara ad abbandonare Hulu - proprietà Disney e competitor. 

 

 

[Anche voi state aspettando la quarta stagione di Rick e Morty?]

 

Greg Berlanti, genietto dell'Arrowverse e degli show DC per il piccolo schermo, si occuperà di due nuove serie: Strange Adventures e Green Lantern

 

Strange Adventure è una serie antologica dedicata a diversi personaggi DC, incrociando le vite di persone ordinarie e supereroi. 

Riguardo il rilancio di Green Lantern, personaggio non ben ricordato per la sua incursione sul grande schermo, è avvolto nel mistero ma ci aspettiamo un ambizioso progetto in linea con altre produzioni DC come Titans

 

South Park è l'altro prodotto di grande rilevanza che si appresta a lasciare Hulu per HBO Max, che si è accaparrata i diritti di streaming esclusivi di tutte le stagioni della serie, per il mercato USA, arrivando sulla piattaforma a partire dal giugno 2020.

 

 

[Tutte le 23 stagioni in esclusiva USA per HBO Max]

 

Ridley Scott ha siglato un accordo per sviluppare una serie da lui ideata. 

 

Raised by Wolves, questo il titolo, sarà uno sci-fi dedicato a raccontare la storia di due androidi il cui compito è quello di crescere bambini umani su un misterioso pianeta. 

"Quando la prosperità della florida colonia umana viene minacciata dal crescere di differenze religiose, gli androidi impareranno come controllare le credenze degli umani è un pericoloso e difficile compito," così viene descritta la serie nella press release. 

 

Conan O'Brien porterà cinque comedy special su HBO Max e in alcuni di questi serviranno da piattaforma di lancio per talenti emergenti selezionati dal commediante americano. 

 

Elizabeth Banks curerà DC Super Hero HighIssa Rae Rap Sh*t (titolo non definitivo) e Mindy Kalin College Girls.

 

Tutti show che si aggiungeranno al catalogo di HBO Max

 

 

[Elizabeth  Banks, recentemente alla regia del nuovo Charlie's Angels]

 

DC Super Hero High è una commedia che segue un gruppo di studenti entrati a far parte di una scuola per ragazzi dotati di poteri, affrontando le sfide dell'essere teenager e di dover avere a che fare con delle capacità speciali. 

 

Rap Sh*t è una commedia dedicata ad un gruppo rap femminile che cerca di sfondare nella scena musicale di Miami. 

 

College Girls, invece, è una commedia single-camera che racconta la vita di tre matricole di un college in Vermont. 

 

Questi sono i prodotti più caldi annunciati per HBO Max e per quanto interessante sia l'estesa presentazione della piattaforma WarnerMedia, la domanda è: quando arriverà in Italia? 

 

HBO ha trattato con Sky per chiudere un accordo riguardo i diritti di distribuzione dei prodotti nel loro catalogo.

Un accordo che va avanti da diversi anni con il canale Sky Atlantic e che coinvolge Inghilterra, Irlanda, Germania, Austria e Italia. 

 

Essendo HBO parte dell'accordo con WarnerMedia e la piattaforma HBO Max è ancora da definire se alcuni dei servizi del catalogo saranno integrati con Sky, considerando come prodotti come Il Trono di Spade e il recente acclamato Chernobyl, siano poi stati distribuiti anche ai clienti di Now TV - piattaforma streaming alternativa all'abbonamento televisivo di Sky.

 

 

[Adventure Time: Distant Lands, annunciato per HBO Max negli scorsi giorni]

 

Ricordiamo che su HBO Max esordiranno anche quattro special dedicati ad Adventure Time, il prequel animato di Gremlins, Dune: The Sisterhood e Tokyo Vice

 

Insomma, nulla è davvero chiaro e l'arrivo di HBO Max potrebbe, per noi, diventare un semplice upgrade dell'offerta televisiva o streaming già in nostro possesso, ma solo il tempo e il risolversi di certi accordi commerciali potrà chiarire la situazione. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

articoli

news

Lascia un commento

3 commenti

Davide Pierini

2 mesi fa

Appena confermato su Sky sport l’accordo incluso l’arrivo anche di hbo max

Rispondi

Segnala

John Fante

2 mesi fa

Ebbasta con questi super eroi!
Speravo meglio. Secondo me non deve pensare ad eguagliare Netflix ma farsi un suo pubblico con prodotti di qualità come ci ha abituato anche se non sono pop

Rispondi

Segnala

Marco Natale

2 mesi fa

HBO Max mi sta interessando un sacco dopo questo programma

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni