#news
Zoë Kravitz (Mad Max: Fury Road, Big Little Lies) è stata scelta per interpretare Catwoman nel The Batman di Matt Reeves, aggiungendosi a Robert Pattinson, già confermato nei panni del Cavaliere Oscuro, Jonah Hill in un ruolo da villain non ancora specificato e Jeffrey Wright che dovrebbe interpretare il Commissario Gordon.
Il film di Reeves, stando alle prime indiscrezioni, sarebbe largamente ispirato al graphic novel Il Lungo Halloween, albo che vi consiglio caldamente di recuperare non solo perché perfetto per il periodo nel quale stiamo entrando ma in quanto una delle storie più avvincenti e ben scritte dedicate al Crociato di Gotham, intrecciando in una detective story dalle tinte noir il mito di Gotham e dei suoi psicotici cattivi.
[Da Il Lungo Halloween]
Oltre a Zoë Kravitz come più recente novità del cast, il The Batman di Reeves si arricchisce di preziosi membri del cast ma anche di importanti nomi tecnici.
Michael Giacchino comporrà la colonna sonora del film, mentre Greig Fraser, attualmente impegnato nel Dune di Denis Villeneuve e nominato agli Oscar per Lion, sarà il direttore della fotografia che affiancherà il regista.
Giacchino, in occasione del Comic-Con, ha anticipato qualcosa riguardo The Batman:
"Matt voleva che vi dicessi che sta lavorando duramente per realizzare un bel film," ha dichiarato il compositore,
"Sono riuscito a vedere alcune cose sulle quali sta lavorando e sono dannatamente grandiose.
Sembra davvero, davvero formidabile."
[Complex Magazine ci ha mostrato nel 2015 che Zoë Kravitz in latex nero ha il suo perché]
The Batman è atteso per il 25 giugno 2021, stando ai piani di Warner Bros. e Zoë Kravitz ha una discreta eredità con la quale fare i conti.
Non mi voglia male Anne Hathaway, ma la Catwoman più potente vista al cinema ad oggi resta quella interpretata da Michelle Pfeiffer in Batman - Il Ritorno di Tim Burton, ben più intrigante e interessante della pragmatica ladruncola di Christopher Nolan e... beh, della Catwoman di Halle Berry, di solito, anche durante le cene in famiglia non ne parliamo.
Come pensate sarà la Catwoman del The Batman di Reeves?
Considerato il materiale di base sarà forse possibile che la sua Catwoman diventi una dark lady, una femme fatale pericolosa e scaltra da racconto noir?