close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

15 milioni di dollari a Scarlett Johansson per il film su Black Widow

Scarlett Johansson prenderà 15 milioni di dollari per il film "stand alone" su Black Widow.

L'attrice, che è apparsa in sei film nei panni della Vedova Nera, prenderà dunque lo stesso cachet percepito dai suoi colleghi vendicatori Chris Evans e Chris Hemsworth nei ruoli rispettivamente di Captain America e Thor in Avengers: Infinity War.

 

Cifra che presero anche per Captain America: Civil War e Thor: Ragnarok e per il prossimo film sugli Avengers di cui ancora non si conosce il titolo definitivo.

La Marvel non è solita elargire cifre simili al primo film "singolo": lo stesso Robert Downey Jr. portò a casa "appena" 500.000 dollari per il primo Iron Man, per poi prendere ben 50 milioni nel 2012 per il primo Avengers, e Chadwick Boseman per il suo Black Panther vide un bonifico da 2 milioni di dollari. 

 

 

[Uno dei poteri di Black Widow è evidentemente il parrucchiere]


La cifra per Scarlett è dunque una sorta di record per il mondo della recitazione femminile nei cinecomic, pensando anche che la sua collega Brie Larson, vincitrice di un Oscar, per l'attesissimo Captain Marvel si è fermata a 5 milioni.

 

Sono tante le fonti che confermano queste cifre anche la dichiarazione ufficiale dello studio è stata

"Marvel Studios contesta l'accuratezza di questi numeri e, per questioni di politica, non rende mai pubblici i salari o i termini dell'accordo". 

 

Di certo c'è che lo studio può permettersi di pagare certe cifre i propri protagonisti, dato che finora il franchise del Marvel Cinematic Universe ha incassato la bellezza di...

17 miliardi e mezzo di dollari. 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



30 commenti

Lucaluigimanfredi

1 anno fa

Se li merita.

Rispondi

Segnala

BubbleGyal

1 anno fa

Sono contenta che si stia arrivando ad una parità di salari tra uomini e donne, anche se la strada per l'uguaglianza è ancora in salita.

Rispondi

Segnala

I cineasti

1 anno fa

Un film solo con lei farà un mucchio di soldi. Bisognerebbe vederlo per dire se sono soldi buttati o no. Anche se Scarlett difficilmente delude.

Rispondi

Segnala

Rebecca Pettirossi

1 anno fa

Era l'ora, anche perché se li merita davvero!

Rispondi

Segnala

C'è anche da dire che Iron Man fu il primo, si sperava forse ma non si aveva la certezza di un successo così strabiliante. Allo stesso modo tutti i primi film dei personaggi mai apparsi o appena introdotti in altri film precedenti non hanno un seguito tale da garantire gli incassi. In questo caso è completamente diverso, stiamo parlando di un'attrice che attira molto, di un personaggio presente ormai costantemente nei Marvel e che per altro ha una storia molto misteriosa che mette curiosità. Ancora non mi scordo la scena del combattimento verso la fine di Iron Man 2 😂 Per quanto riguarda la paga pari a quella dei colleghi uomini, bè ormai al giorno d'oggi dovrebbe essere la normalità (anche se purtroppo so che così non è).

Rispondi

Segnala

Filippo Soccini

1 anno fa

Nel suo caso non mi sorprende una cifra del genere, ora mai lei è l'attrice di punta del MCU. Comunque io ritengo che se l'idea venisse sviluppata bene il film su Vedova Nera potrebbe essere un'ottimo proseguimento nella via della centralizzazione di personaggi femminili nel mondo cinematografico supereoico, visto anche il successo di Wonder Woman, per molti il miglior prodotto di questa nuova ondata DC.

Rispondi

Segnala

Alessandro Vacca

1 anno fa

Ormai i film del mcu hanno sempre successo quindi mi sembra pure giusto pagare così un'attrice che già solo con la sua presenza porta un bel po' di pubblico.

Rispondi

Segnala

Vi.

1 anno fa

Era anche ora! E' uno dei personaggi più intriganti caratterialmente e anche la sua storia è abbastanza complessa! Spero ne esca fuori un bel lavoro! ☺️

Rispondi

Segnala

Sam_swarley

1 anno fa

Spero vivamente che sia interessante il film, il personaggio ha un sacco di risvolti, preghiamo che non cadano nell'esagerazione eccessiva

Rispondi

Segnala

Francesco Alfi

1 anno fa

Non se ne sentiva la necessità, sincero. Poi sui soldi, ormai non c'è più raziocinio, quindi che gli vuoi dì...

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni