#news
Hollywood Reporter ci fa sapere che Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, sarebbe stato messo a capo dello sviluppo di un nuovo film di Star Wars.
Dopo la conclusione della Skywalker Saga, che giungerà al suo capitolo finale questo dicembre con Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, Disney ha in serbo per il franchise una nuova wave di contenuti e linee narrative e il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy verrà supportata da Kevin Feige per disegnare il nuovo progetto.
"Siamo eccitati per il progetto sul quale Kathy e Lucasfilm stanno lavorando e che non riguarda solo Star Wars ma anche Indiana Jones, toccando parti della compagnia come Children of Blood and Bone di Emma Watts e Fox," ha dichiarato Alan Horn, a capo dell'ufficio creativo di Walt Disney Studios.
"Con la conclusione della Skywalker Saga, Kathy sta perseguendo lo sviluppo di una nuova era dello storytelling di Star Wars e sapendo quanto Kevin ne sia fan accanito, ha avuto perfettamente senso per questi due straordinari produttori lavorare insieme ad un film di Star Wars."
Insomma, dopo aver reso grande la Marvel al cinema, Feige sembra pronto a disegnare un nuovo progetto riguardo un altro importante e potente brand Disney e parte della cultura pop.
Ora la domanda rimane su quale linea prenderanno le varie trilogie annunciate e se rimarranno sugli stessi binari pensati dai loro autori, considerando che si parla di Rian Johnson e dei tanto amati odiati David Benioff und D.B. Weiss, autori di quel Trono di Spade tanto cult ma che li ha visti scricchiolare proprio nel momento culmine del loro percorso, in una prova funanbolica senza rete nella quale, secondo molti, hanno fallito.
Come lo vedete Kevin Feige in uno Star Wars cinematic universe?
11 commenti
Mike
3 anni fa
Rispondi
Segnala
Marco Natale
3 anni fa
Rispondi
Segnala
Carmine Sirico
3 anni fa
Rispondi
Segnala
Michelangelo Pollini
3 anni fa
Rispondi
Segnala
Space
3 anni fa
Rispondi
Segnala
Giorgia Leonardi
3 anni fa
Comunque se Feige lavorasse al film nel senso marveliano, potrebbe buttare le basi per amplificare (e forse stravolgere) la struttura narrativa di Star Wars.
Rispondi
Segnala
Arkantos
3 anni fa
Comunque sono abbastanza sicuro che il futuro di Star Wars "andrà sul sicuro" (sorry per il gioco di parole), evitando strade pericolose come le provò Johnson.
Rispondi
Segnala
Nuriell
3 anni fa
Perché mi sembra tanto che per i nuovi personaggi ci sia dal disinteresse all'odio.
Rispondi
Segnala
Mostra altri commenti