close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Troppa Netflix: in India il primo ricoverato

Quante ore passate ogni giorno davanti a Netflix? E alla settimana? 

L'Istituto Nazionale Indiano di Salute Mentale e Neuroscienze sta facendo notizia dopo aver aperto le sue porte a un paziente che soffre di "dipendenza da Netflix".

Secondo The Hindu, un uomo non identificato è entrato nella struttura di Bangalore dopo aver guardato circa sette ore di contenuti Netflix al giorno.  

 

 



Manoj Kumar Sharma, psicologo clinico presso il Servizio per l'uso della tecnologia dell'istituto, ha dichiarato a The Hindu che l'uomo ha usato Netflix come fuga dalle pressioni della famiglia e come aiuto psicologico nel far fronte all'essere disoccupato da sei mesi.

Il rapporto dice che l'uomo ha tratto "un immenso piacere" dallo streaming di contenuti su Netflix, ma così tanto streaming ha provocato affaticamento degli occhi e sonno disturbato.

 

Un rapporto di The Print di New Delhi dice che il trattamento per la dipendenza da Netflix include esercizi di respirazione di cinque minuti ogni ora per alleviare lo stress.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha classificato la dipendenza da videogiochi come "malattia mentale", ma non ha ancora fatto lo stesso per la dipendenza da Netflix e dallo streaming in generale.

Sharma ha dichiarato a The Print che la dipendenza da Netflix è più comune negli adulti che usano la piattaforma di streaming per alleviare lo stress.    

"Mentre la dipendenza tra le giovani generazioni, di età compresa tra gli otto e i quattordici anni, continua a essere incentrata sul gioco, app come Netflix sono più per gli adulti che trovano nei contenuti in streaming gratificazione emotiva, mentre sono costantemente sotto stress".

 

Secondo un rapporto della CNBC l'abbonato Netflix medio ha guardato nel 2017 circa 50 minuti di contenuti in streaming ogni giorno.
...e voi come siete messi? Pensate di aver già sviluppato una dipendenza?

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



36 commenti

Lucrezia Bariselli

1 anno fa

Io le farei anche 7 ore al giorno a vedere film (forse mi è anche capitato di farlo qualche volta), ma ho sempre troppe cose da fare... per fortuna ci pensa l’università a darmi film da vedere ahahaha

Rispondi

Segnala

stefano marino

1 anno fa

Io riesco a gestire meglio la mia dipendenza, non credo di essere mai arrivato a 7 ore in un giorno

Rispondi

Segnala

BubbleGyal

1 anno fa

Se stiamo a guardare il mio streammare anche prima dell'arrivo di Netflix allora dovrei già scrivervi dalla mia nuvoletta mentre suono l'arpa.

Rispondi

Segnala

OldBoy

1 anno fa

No dai io me la gestisco bene alla fine

Rispondi

Segnala

Nicolò Murru

1 anno fa

TSO subito anche per me.

Rispondi

Segnala

Josephin Overwood

1 anno fa

Io sono un caso disperato già da quattro anni.. ahaha😂😂

Rispondi

Segnala

Marco Martignoni

1 anno fa

Io è più il tempo che passo a scegliere di quello in cui effettivamente guardo qualcosa... Dovrei essere ricoverato anche io per eterna indecisione

Rispondi

Segnala

Elena Raffaele

1 anno fa

Quando i meme diventano realtà...

Rispondi

Segnala

Dav 9000

1 anno fa

Ormai lo streaming sta diventando come qualsiasi droga. Quando abusi di qualcosa è inutile sorprendersi di questi effetti negativi. Ecco da dove prende buona parte di materiale la produzione di Black Mirror!

Rispondi

Segnala

Andy Dufresne

1 anno fa

Hanno beccato il tizio che fuggiva dal Demogorgone...

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni