#news
Il Toronto International Film Festival, ha annunciato che premierà la famosa e splendida Meryl Streep con il Tribute Actor Award, in una cerimonia di gala il cui scopo è quello di raccogliere fondi per sostenere le iniziative culturali del festival e la sua missione di preservazione e celebrazione del cinema e dei suoi artisti.
La notizia ci arriva proprio da Joana Vicente e Cameron Bailey, co-direttori del TIFF.
"Meryl Streep è senza dubbio una delle attrici più versatili e talentuose della sua generazione" ha dichiarato Joana Vicente.
"Il suo incredibile contributo al cinema, alla televisione e al palcoscenico abbraccia cinque decadi; a partire dai suoi primi ruoli ne Il Cacciatore, Kramer contro Kramer e La Scelta di Sophie fino a quelli più recenti in Il Diavolo veste Prada, The Iron Lady e The Post, ha sempre interpretato personaggi tanto coinvolgenti quanto senza tempo.
Il TIFF non potrebbe essere più che elettrizzato di onorare un'artista così abile ed esemplare."
[Meryl Streep nella seconda stagione della serie Big Little Lies]
Qui a CineFacts.it non possiamo che condividere il punto di vista del TIFF e applaudire una delle attrici più importanti del cinema moderno.
E voi, dove avete preferito Meryl Streep?
RIcordiamo che il TIFF si terrà dal 5 al 15 settembre e ha già annunciato una line-up ricca di anteprime di primo piano, quali Joker, Ford v Ferrari e Knives Out - ve ne abbiamo parlato proprio qui.