close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Marvel MCU, ecco la Fase 4: spicca il nuovo Blade con Mahershala Ali

Con la conclusione del ciclo Marvel dedicato ai primi Avengers, in molti avevano iniziato a soffrire di quel senso di abbandono che solitamente solo i grandi eventi sanno lasciare.

 

Eppure Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, si conferma sempre più uomo delle meraviglie, capitano di una nave il cui cartografo sembra conoscere tutte le rotte, anche quelle non tracciate e, suscitando grandi clamori, viene annunciata una Fase 4 complessa, non tanto per le date ma per la diversità dell'offerta e noi di CineFacts.it siamo qui per chiarirvi le idee.

 

Quanto presentato da Kevin Feige sul palco del Comic Con è ambizioso, rispondendo alle domande su cosa ne sarebbe stato dei Mutanti della Fox dopo la fusione con Disney e cosa avrebbe rappresentato l'avvento di Disney+ e la fine dei rapporti con Netflix per la serialità Marvel sul piccolo schermo.


L'arazzo che viene proiettato sull'enorme schermo del panel dedicato è sorprendente, conferma qualche rumors e apre a una fetta di mercato che, fino a oggi, sembrava la bestia nera dei prodotti Marvel/Disney.

 

Andiamo però con ordine, sezionando la line-up della fase 4 dell'MCU.

____________________________

 

 

 

Proprio questa settimana avevamo discusso la conferma di Taika Waititi alla scrittura e regia di Thor 4 che, a questo punto, ha un titolo: Thor: Love & Thunder.

 

Il film, atteso in sala per il 5 Novembre 2021, vedrà nel cast il ritorno di Chris Hemsworth e Tessa Thompson, aggiungendo alla squadra l'inaspettato ritorno di Natalie Portman, il cui ingresso è accompagnato da questa posa che potrebbe anticipare la discussa storyline dedicata a La Potente Thor.

 

 

 

____________________________

 

 

 

The Eternals - in Italia conosciuti sulla carta come Gli Eterni - dopo molti rumors diventa conferma ed è atteso in sala per il 6 Novembre 2020.

 

Sarà diretto da Chloé Zhao e vedrà nel cast Angelina Jolie, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia McHugh e Don Lee, confermando il cast importante rumoreggiato nelle scorse settimane.

 ____________________________

 

 

 

Doctor Strange: The Multiverse of Madness, atteso in sala il 7 Maggio 2021, vede il ritorno dietro la macchina da presa di Scott Derrickson e ovviamente Benedict Cumberbatch riprenderà il mantello del dottore.


Questo film sembra però il più sorprendente, tra quelli annunciati, grazie all'aggiunta nel cast di Elizabeth Olsen e le dichiarazioni del regista ad annunciare un film dalle atmosfere più "gotiche e orrorifiche".

 ____________________________

 

 

 

Shang-Chi and The Legend of the Ten Rings, con Simu Liu, Awkwafina e Tony Leung, sarà diretto da Destin Daniel Cretton ed è atteso nei cinema il 12 Febbraio 2021.


Simu Liu, attore cino-canadese, interpreterà il primo supereroe asiatico del MCU vestendo i panni di Shang-Chi e trovandosi a fronteggiare il Mandarino, interpretato da Tony Leung, portando sullo schermo il personaggio schernito nel discusso Iron Man 3.

 ____________________________

 

 

 

Black Widow diventa più che ufficiale, portando anche qualche notizia aggiuntiva riguardo il suo sviluppo.


Nei panni della Vedova Nera ritorna Scarlett Johansson, che sarà affiancata da David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle e Rachel Weisz, per la regia di Cate Shortland.


Il film, previsto in sala il 1° Maggio del 2020, sarà temporalmente collocato poco dopo Capitan America: Civil War, stando alle dichiarazioni rilasciate da Harbour a IGN


Sul palco sono stati mostrati alcuni spezzoni ma nessuno di questi è stato successivamente diffuso online.

____________________________

 

 

 

The Falcon and The Winter Soldier sarà parte della serialità supereroistica offerta da Disney+, confermando il ritorno, nei rispettivi panni, di Anthony Mackie, Sebastian Stan e Daniel Brühl.


Lo show è atteso sulla piattaforma per l'autunno 2020.

____________________________

 

 

 

Hawkeye segue a rimpolpare i prodotti Disney+ e vedrà Jeremy Renner indossare i panni dell'arcere, introducendo il personaggio di Kate Bishop, rendendosi disponibile sulla piattaforma streaming di Disney a partire dall'autunno 2021.

____________________________

 

 

Loki, il personaggio interpretato da Tom Hiddleston ritornerà su Disney+ a partire dalla primavera del 2021.

 

Soddisfacendo i più accaniti sostenitori dell'infame e affascinante personaggio MCU.

____________________________

 

 

 

Wandavision, altro show Disney+, arriverà sulla piattaforma nella primavera 2021 e vedrà nel cast Elizabeth Olsen, Paul Bettany e Teyonah Parris.

____________________________

  

 

 

Blade è forse l'annuncio MCU più inaspettato e sorprendente dell'intera presentazione. 


Kevin Feige cala il suo asso nella manica e svela il ritorno sul grande schermo di un personaggio fuori dalla comfort zone MCU annunciando che il due volte Premio Oscar Mahershala Ali interpreterà il diurno, precedentemente portato sullo schermo da Wesley Snipes


Cast e regista non sono ancora stati annunciati, ma soltanto le premesse sono bastate a scatenare la fantasia dei presenti alla conferenza e di noi che siamo troppo lontani per unirci alle grida d'entusiasmo.

 

Il panel MCU è già di per sé piuttosto spettacolare, ma Kevin Feige sembra essere avido di gloria e conferma i lavori per il reboot del franchise dedicato ai Fantastici Quattro e dei "Mutanti", aka i tanto amati X-Men.


A questo punto la fase 5 diventa già un orizzonte al quale guardare, considerando che poco prima di annunciare Blade Feige ha lasciato cadere nel discorso la messa in cantiere di Black Panther 2 e Capitan Marvel 2.

 

Insomma, Marvel Studios sembra avere le idee molto chiare riguardo il suo futuro al cinema tanto quanto in TV, dichiarandosi pronta a prendersi una fetta degli show supereroistici per il piccolo schermo, nel recente passato dominati da DC/Warner.


Siete pronti alla Fase 4?
Chi scrive questa news sta solo cercando di immaginare il prossimo Blade e spera profondamente che sarà una bomba.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

8 commenti

Marco Romano

2 mesi fa

Spero che Blade sia il primo film dai toni adulti dell'MCU e che possa essere meglio del cult con Wesley Snipes

Rispondi

Segnala

Hanza

2 mesi fa

Mahershala Ali non me lo aspettavo per niente, però sono molto curioso.
Se al Comic-Con la sorpresa finale è stato Mahershala, non vedo l'ora di capire chi sarà al D23...magari è Keanu Reeves😍😍

Rispondi

Segnala

Jaimy

2 mesi fa

Wow davvero... non vedo l'ora e spero finalmente in un bel film sui fantastici 4 😂 

Rispondi

Segnala

IlBuonVecchioNick

2 mesi fa

A parte che con tutte le conferme date mi convico sempre più a farmi Disney+ quando arriverà in Italia, devo dire che la bomba di Blade è inaspettata, Doctor Strange mi arrapa assai come lo hanno presentato, Thor... Vedremo, per quanto mi possa piacere Thor voglio vedere dove andranno a parare, X-men e I F4 spero dicano di più al D23 e proprio al D23 annunceranno e diranno molto di più, secondo me questo SDCC era solo un antipasto

Rispondi

Segnala

Marco Natale

2 mesi fa

Visto in diretta ed é stato emozionante. Black Widow spero faccia vedere il passato oscuro di Natasha con la sua infanzia e adolescenza distrutta e lei torturata che si è quasi intravisto in Age Of Ultron altrimenti non ne capisco il senso. Eternals è interessante. Shang-Chi and the LEGEND of the ten rings? Ma i dieci Anelli di Iron Man 1? Ritornerà il Mandarino o un Mandarino con i poteri? Doctor Strange and the Multiverse of Darkness ha un titolo fighissimo e il sapere che sia un horror diretto da Derrickson con Elizabeth Olsen mi fanno alzare l'hype in una maniera assurda

Rispondi

Segnala

Vi.

2 mesi fa

Troppa troppa roba! Aspettative altissime come sempre... Speriamo bene 😁

Rispondi

Segnala

Marco Natale

2 mesi fa

Vi.
E non hanno ancora annunciato gli ultimi 3 film della Fase 4 che probabilmente li annunceranno al D23 verso metà Agosto

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni