#news
Tom Hooper è quel regista che, di tacco e senza eccessive evoluzioni, ha girato con grazia Il Maledetto United, Il Discorso del Re, Les Misérables e The Danish Girl, segnando il cinema moderno con un quartetto di film memorabili.
Les Misérables aveva meravigliato il mondo con la potenza di una vera e propria opera portata sul grande schermo mentre Cats, tratto dal musical di Andrew Lloyd Webber, sembra invece volere utilizzare ogni artificio permesso dalla CGI al servizio di performance aggraziate.
Potete ammirare quella che sembra essere la resa finale raggiunta dalla produzione e giudicare voi stessi.
Noi di CineFacts.it abbiamo pareri contrastanti a riguardo.
Il lavoro di regia e messa in scena di Tom Hooper difficilmente sarà in discussione, ma quei volti sembrano molto insicuri in quella CGI gattesca, nonostante sia stato lo stesso regista a voler utilizzare la CGI e i sistemi di motion capture per realizzare il film.
Cats è una produzione Working Title Films, Monumental Pictures e Really Useful Groupvede, mentre Steven Spielberg, Andrew Lloyd Webber e Angela Morrison sono parte del progetto in veste di produttori esecutivi.
Il musical, nato nel 1981, è uno dei più famosi e più visti al mondo, ed è basato su una serie di poesie di Thomas Stearns Eliot del 1939.
Cats è atteso in sala negli USA per il 20 dicembre 2019 e vede un ampio cast di star internazionali: Judi Dench, Rebel Wilson, Steven McRae, Ian McKellen, Jason Derulo, Idris Elba, Taylor Swift, Jennifer Hudson e James Corden.
Voi cosa ne pensate?
Avete mai visto Cats a teatro?
Cosa vi aspettate da questa trasposizione?
Vi sentite incoraggiati ad andare al cinema per scoprire un musical mai visto prima?