close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Flash Gordon: Taika Waititi firma per il film animato Fox/Disney

È stato ufficializzato l'accordo tra Taika Waititi e la Fox/Disney per la produzione di un lungometraggio animato dedicato a Flash Gordon

 

Nonostante si parli di un contratto firmato tra la major e il regista neozelandese, non vi è alcun dettaglio riguardo il ruolo ricoperto da Waititi nella produzione di questo nuovo cinecomic animato.

 

Flash Gordon, personaggio disegnato e creato da Alex Raymond, è stato al centro di un famigerato progetto cinematografico datato 1980 prodotto dal nostro Dino De Laurentiis, il cui successo è più che altro dovuto al carattere assurdamente affascinante e fanciullesco dell'intera operazione, che è riuscito ad ammaliare anche la critica più blasonata ed è nel tempo divenuto un cult. 


Da segnalare anche il disco omonimo composto dai Queen, la cui colonna sonora del film è diventata uno degli elementi che rese l'operazione tanto ambiziosa quanto riuscita nella sua totalità di goliardica space-opera di largo intrattenimento. 

 

 

 

 

Più recentemente il canale Syfy ha prodotto una serie tv di scarso successo, probabilmente orfana di quel lato leggero di un'opera nata in un contesto anni '30/'40 di storie d'avventura per ragazzi.

 

Un lungometraggio di Flash Gordon è in cantiere da parecchio tempo e i nomi di Matthew Vaughn e Julius Avery hanno circolato per qualche tempo attorno al progetto di un live action.

 

Taika Waititi, qualora dovesse curarne regia e sceneggiatura, sembrerebbe forse la scelta migliore per dare nuova verve all'opera: dissacratore fortemente goliardico di professione - il suo Thor: Ragnarok lo dimostra - in un contesto odierno e soprattutto nella forma di lungometraggio animato, magari esplorando lidi similari per sperimentazione a quelli di Spider-Man: Un nuovo Universo la cosa potrebbe davvero funzionare. 

 

Quanto di Waititi avremo, in questo progetto?

 

Ricordiamo che al momento il regista è impegnato nella post produzione di JoJo Rabbit, adattamento del romanzo di Christine Leunens: una satira sul nazismo che segue le avventure di un ragazzo in conflitto con le ideologie nazionaliste di Adolf Hitler, dopo aver scoperto che la madre nasconde una giovane ragazza ebrea nel loro attico.

 

 



L'indottrinamento ideologico al quale è sottoposto il ragazzo è impersonificato dal suo amico immaginario, uno scapestrato Hitler interpretato dallo stesso Waititi.

 

Nel cast di JoJo Rabbit troviamo Thomasin McKenzie, Scarlett Johansson, Sam Rockwell e Rebel Wilson.

 

 

Cosa vi aspettate dal Flash Gordon nelle mani di Taika Waititi?

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

cinefact

PodcastPWa

Lascia un commento

2 commenti

Marco Dal Canto

5 mesi fa

Sarebbe molto interessante

Rispondi

Segnala

Filman

5 mesi fa

Le trasposizioni fumettistiche ANIMATE potrebbero essere il futuro quindi il progetto è interessante.

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni