close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Avengers: Endgame rimontato senza personaggi femminili

Un anonimo utente di internet con degli evidenti problemi di misoginia ha rimontato Avengers: Endgame togliendo sostanzialmente tutte le scene in cui compare un personaggio femminile e... Black Panther. Ma non solo, perché i cambiamenti non si limitano a questi e l'utente ha visto bene anche di spiegarne i motivi. 

 

Avengers: Endgame De-Feminized Edit AKA Anti-Cheese-Cut: questo il fantasioso nome del film rimontato, recuperabile sulla rete dopo qualche ricerca, che un anonimo ha visto bene di presentare al mondo su Reddit

 

La nota dell'autore recita testualmente: 
"È Endgame, ma più breve, senza femminismo, senza stronzate gay, con meno noiosi filler, meno annusamenti delle proprie scoregge, meno battutine e altri piccoli cambiamenti".

 

 

[Il cast femminile di Avengers: Endgame con i due fratelli Russo, registi del film]

 

 

Non si capisce bene quale tipo di pubblico dovrebbe apprezzare una versione simile, anche se probabilmente lo si può immaginare da quella nota e da altre aggiunte che l'utente ha scritto per illustrare meglio il suo punto di vista. 

La sua versione del film contiene "assolutamente nessuna Brie Larson" e "meno psicologia da cucina".

La scena di Occhio di Falco che allena sua figlia è stata rimossa perché "le giovani donne dovrebbero imparare solo ciò che serve a diventare buone mogli e buone madri".

 

Tony Stark non chiede più "il permesso a sua moglie per salvare l'universo"

 

 



Inoltre ci sono molte meno donne nella battaglia finale, dal momento che "dovrebbero stare a casa a prendersi cura dei figli" e, cosa più importante, l'Antico - il leader dei Maestri delle Arti Mistiche interpretato nel film da Tilda Swinton - ora si limita a consegnare docilmente la Gemma del Tempo a Bruce Banner perché "è spaventata da Hulk" e il fatto che in Avengers: Endgame non lo faccia immediatamente è "un enorme buco di sceneggiatura"

 

L'assenza di Black Panther non è motivata, ma si può facilmente immaginare perché non ci sia.

 

Se da un lato risulta evidente l'intento provocatorio di tutta l'operazione, dall'altro è tanta la preoccupazione che la cosa sia davvero stata realizzata dettata da una palese furia misogina.  

 

 

 



Anche perché non è la prima volta che succede qualcosa di simile: solo un anno fa un altro utente ci ha regalato The Last Jedi: De-Feminized Fanedit AKA The Chauvinist Cut. 

 

Un montaggio di 46 minuti in cui Leia "non rimprovera, non fa domande e non demotiva Poe Dameron", Kylo Ren è "generalmente più cazzuto", Rose Tico (chiamata dall'utente "pulcino asiatico") non ha battute e "non viene mai formalmente introdotta" e il Capitano Phasma viene ucciso molto più rapidamente perché "le donne sono naturalmente più deboli degli uomini"

 

 



Il trend sembra aver preso piede tra alcuni pazzi che hanno indiscutibilmente tantissimo tempo libero: in un periodo storico in cui le minoranze - che siano di sesso, di razza o di preferenze sessuali - stanno facendo sentire sempre più forte la propria voce, ecco che anche il contraltare vuole i riflettori puntati addosso. 

 

Ma la domanda rimane: quanto c'è di trolling e quanto di serio in operazioni così sfacciatamente fallocratiche? 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

13 commenti

Marco Natale

3 mesi fa

Io avevo visto il film ma non capivo sta critica sul femminismo. Lo rivedo e penso "ah ma è quella scena". Fortuna che talmente era una stronzata sta cosa che non mi è passato neanche nell'anticamera del cervello il collegamento.

Rispondi

Segnala

Debs

3 mesi fa

Ogni volta che vedo cose del genere provo abbastanza pensa. Pensare che questo tizio si sia messo a montare nuovamente un film fatto e finito, spendendo ore a tagliare scene in modo tale che comunque abbia senso, ma non ci siano donne e neri, mi fa davvero pena. Perché per quanto possa essere un segnale d'allarme, come fa questo a vivere? Quando esce di casa e va in un supermercato, cerca sempre e solo il cassiere maschio bianco ariano? Quando mangia qualcosa, si assicura che a pescare il pesce sia stato un uomo ma a cucinarlo una donna? 
C'è, immaginatevi che fatica vivere così

Rispondi

Segnala

Marco Natale

3 mesi fa

Debs
E soprattutto ma in che qualità scadente l'ha rimontato? Non ci sono edizioni dvd o blu ray del film

Rispondi

Segnala

Jaimy

3 mesi fa

assurdo davvero... più pensi si sia toccato il fondo più non hai idea di cosa ancora possa succedere

Rispondi

Segnala

Arkantos

3 mesi fa

Con tutta onestà, quando guardo un qualsiasi film la cosa che mi preoccupa meno è la sua ideologia politica, anzi, ho l'incredibile potere di fregarmene totalmente anche se appartiene a tutt'altra sponda; queste operazioni, al di là delle ideologie che i suddetti fenomeni vogliono trasmettere, ammazzano la fruizione dell'arte, ultimamente recepita nei social come mezzo meramente politico su cui fare tifo da stadio quando, in primis, è un mezzo col quale veicolare filosofia, un campo di studi assai più vasto e, ultimo ma non meno importante, fondamentale pure per la politica stessa.

Rispondi

Segnala

Marco Natale

3 mesi fa

Arkantos
D'accordissimo e infatti quella scena lì con tutte le donne manco ci ho fatto il collegamento al femminismo o altre stronzate

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

3 mesi fa

Cosa bisogna sentire nel 2019... boh, ma dove trovano il tempo 'sti deviati?

Rispondi

Segnala

Sasuke

3 mesi fa

io credo che il problema principale sia che più like hai e più vieni pagato..... la gente cosi si inventa ogni cosa possibile ed immaginabile pur di far parlare di se, siamo all'esasperazione del "nel bene o nel male purchè se ne parli", non c'è più alcun freno morale, si prova a sfruttare ogni cosa pur di trovare qualcosa che faccia like......

Rispondi

Segnala

Elia Tron

3 mesi fa

Quei casi in cui non sai se provi più pena o paura.

Rispondi

Segnala

Andrea Cavo

3 mesi fa

I casi sono due: è serio e allora è un mentecatto e bisogna lasciarlo solo nella sua idiozia; oppure è un troll talmente stupido da pensare di fare "satira" intelligente in questo modo e quindi bisogna lasciarlo solo nella sua idiozia. In entrambi i casi un campione insomma 👍

Rispondi

Segnala

RayRJJackson

3 mesi fa

Che poi...Brie Larson è tagliata...la versione si chiama Anti-Cheese Cut...che battuta di merda.

Rispondi

Segnala

Alice Skywalker

3 mesi fa

Mi viene la nausea a pensare che potrebbero - e probabilmente lo fanno - pensare davvero queste cose. Spero con tutto il cuore che stiano scherzando ma purtroppo di gente così in giro ce n'è molta, per cui non posso essere certa di niente. Anche se fatto per provocazione e/o per scherzo rimane gravissimo perchè vuol dire che c'è un essere umano (se così si può definire) dietro che ha pensato una cosa del genere.

Rispondi

Segnala

Lu

3 mesi fa

Alice Skywalker
Completamente d'accordo, infatti è seriamente molto preoccupante...

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni