close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Black Mirror: il TGcom24 scambia la fiction con la realtà

Miley Cyrus è la protagonista di uno dei nuovi episodi di Black Mirror, ma TGcom24 ha confuso la realtà con la fiction. 

 

La serie ideata da Charlie Brooker - disponibile su Netflix - è ormai nota per il suo pessimismo nel dipingere futuri plausibili e distopici, come conseguenza del rapporto malato che la società ha con i propri device tecnologici: è già successo che Black Mirror diventasse addirittura una sorta di Cassandra, con avvenimenti raccontati nella serie che sono poi a tutti gli effetti diventati realtà. 


Ma questa volta è successo il contrario, dando vita a un cortocircuito che ha del paradossale. 

 

 


 

La famosa cantante e attrice Miley Cyrus è la protagonista di Rachel, Jack and Ashley Too, uno degli episodi della nuova stagione 5 della serie, dove interpreta qualcosa di molto simile a ciò che è nella vita: una cantante pop amata in tutto il mondo. 

 

Il suo management lancia sul mercato una bambola con le sue fattezze, interattiva e dotata di intelligenza artificiale: senza svelare troppo dell'episodio, la cosa darà luogo a una storia in cui l'identità della cantante e della bambola avranno un rapporto ancora più stretto. 

 

Per promuovere l'episodio in cui recita, Miley Cyrus ha postato sul proprio profilo Instagram vari scatti mentre veste i panni della cantante fittizia Ashley O, tra questi anche quello dove la si vede sdraiata su un lettino di ospedale con una cannula per l'ossigeno. 
 

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Ashley O is unable to perform due to a detrimental shellfish allergy. She is still capable of SHELFIES! #AshleyO #BlackMirror @netflix

Un post condiviso da Ashley O (@mileycyrus) in data:

 

 

 

Nella didascalia si può leggere

"Ashley O non può esibirsi a causa di una dannosa allergia ai molluschi. 
Ma è ancora in grado di farsi i SHELFIE!" 


Oltre al gioco di parole tra Selfie e Shellfish si possono notare gli hashtag che nominano Ashley O, Black Mirror e il tag dedicato a Netflix

 

Questo però non è evidentemente bastato al TGcom24, che una volta vista la foto ha creato una news allarmista che parla di Miley Cyrus, e non della fittizia Ashley O, confondendo completamente la persona con il personaggio. 

 

 

 



Ecco quanto scritto dalla redazione come accompagnamento alla foto: 

 

"Pochi giorni fa, dopo l'assalto del fan "innamorato" che l'ha baciata forzatamente, Miley Cyrus ha fatto parlare di sé nuovamente per le polemiche scatenate dagli scatti hot sui social, per la promozione del suo ultimo EP.

Ora la cantante e attrice di "Black Mirror" (Miley è la protagonista di un episodio della stagione 5 della nota serie tv nei panni della pop idol Ashley O, ndr), torna sotto i riflettori per un selfie, a letto, con tanto di cannula al naso.

  

Un improvviso malore l'ha colta pochi giorni fa: "Ashley O non può esibirsi a causa di una improvvisa allergia ai molluschi.

Ma lei è ancora capace di fare i selfie".

Così scrive la popstar facendo riferimento al suo personaggio nella serie tv.

Il malore è stato causato da un'intolleranza ai molluschi di cui la Cyrus non era al corrente e che le ha provocato una forte reazione con gonfiore al gola e relativa insufficienza respiratoria." 

 

La cantante in realtà sta benissimo.

 

Forse Black Mirror non sta più graffiando come una volta, ma sicuramente è ancora in grado di creare della strana e inquietante confusione tra realtà e fantasia...

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

3 commenti

Jaimy

4 giorni fa

Mi sento male assurdo

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

7 giorni fa

Ma no dai... non ci posso credere, questi stanno proprio male... ma poi ha proprio scritto Ashley O, boh...

Rispondi

Segnala

Emanuele Cortellini

7 giorni fa

Peccato non si possa commentare con la celebre gif di Rupert Sciamenna...

Rispondi

Segnala