close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

In Emilia Romagna arriva un corso per diventare distributori cinematografici

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Corso di alta formazione in Assistente alla distribuzione indipendente.

 

Il corso, completamente gratuito, è realizzato dall'Ente di formazione COM2, con il contributo della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Start Cinema. 

 

L’obiettivo è quello di formare professionisti in grado di conoscere gli equilibri e il know-how che la nuova legge Cinema del MiBAC ha messo a disposizione del produttore indipendente, in relazione alla distribuzione nazionale e internazionale del prodotto cinematografico e audiovisivo.

 

In uno scenario di completa trasformazione dell’assetto cinematografico, determinato dalle tecnologie digitali, il distributore è la figura professionale che può fare la differenza per la visibilità di tutto il settore. 

 

 

 

 

Il corso, che partirà a settembre a Ravenna, si rivolge a persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna ed è sviluppato in 334 ore complessive per 13 corsisti, di cui 240 in aula e 104 di stage. 

 

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.

 

Valore aggiunto sarà la partecipazione formativa al Festival del Cinema di Ravenna - Ravenna Nightmare Film Fest, lo storico appuntamento dedicato al lato oscuro del cinema che quest'anno celebrerà la sua XVII edizione dal 30 ottobre al 3 novembre 2019. 

 

I corsisti avranno l'occasione di partecipare anche a Visioni Fantastiche - il nuovo Festival realizzato nell'ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC - che avrà luogo la settimana precedente il Ravenna Nightmare.

 

I candidati selezionati avranno quindi l'opportunità di incontrare i distributori nazionali e internazionali dei film dell'Official Selection del Concorso Internazionale Lungometraggi e delle altre sezioni presenti ai due festival. 
 

 

 

 

 

Per iscriversi è necessario inviare la propria candidatura compilando il form di iscrizione sul sito dell'ente COM2, entro il 30 giugno 2019. 

 

Destinatari ammissibili:

Residenti o domiciliati nella Regione Emilia Romagna;

Disoccupati / Inoccupati iscritti al centro per l’impiego oppure occupati nelle modalità consentite dalla leggi;

In possesso di Diploma di scuola superiore

 

Numero massimo di partecipanti: 

13

 

Durata e modalità:

334 ore complessive, di cui 240 in aula e 104 di stage

 

Sede: 

Ravenna

 

Scadenza Iscrizioni: 

30 Giugno 2019 

 

Data partenza corso:

Settembre 2019     

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento