close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Il re leone: nuovo trailer italiano!

Il remake del Classico Disney del 1994 ha la regia di Jon Favreau - che dopo Il Libro della Giungla pare abbia preso confidenza con gli animali in CGI - e un voice cast stellare: Donald Glover, James Earl Jones(che torna dopo 25 anni a prestare la voce a Mufasa, voce che - ricordiamolo - già fu di Darth Vader), Chiwetel Ejiofor, Seth Rogen, Beyoncé e John Oliver. 

 

Ecco il nuovo trailer italiano! 

 

 

 

Come già intuito con il primo teaser, anche questo trailer sembrerebbe proprio suggerire che Il Re Leone live action sarà un remake shot by shot: molte delle inquadrature sono pressoché identiche e dove non lo sono ricordano molto quelle originali. 

 

Hanno però già dichiarato che non ci saranno tutti i numeri musicali del Classico del 1994, quindi sicuramente cambierà qualcosa. 

 

Le musiche in ogni caso restano in mano a Hans Zimmer e la fotografia sarà curata dal 6 volte nominato all'Oscar Caleb Deschanel. 

Curiosità: davanti alle perplessità che un'operazione come quella de Il Re Leone e la sua definizione di "live action" può far scaturire, Sean Bailey - nel team produttivo Disney - ha dichiarato che 


"Il film è girato con le tecniche classiche del live action e anche con le tecniche classiche di un film di animazione CGI: è l'evoluzione di quello che è stato fatto su Il Libro della Giungla, ma non esiste ancora un termine per definirlo". 


Voi come lo definireste? Animaction? Live CGI? 


Ho come l'impressione che a breve verrà coniato un nuovo termine tecnico: Il Re Leone è solo l'inizio. 

 

L'uscita italiana è prevista per il 21 agosto 2019.

Hakuna Matata! 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

18 commenti

Lorenzo Rinaldi

2 mesi fa

Film, a mio modo di vedere, inutile

Rispondi

Segnala

Davide Morabito

2 mesi fa

Film da vedere ma non ho molto hype, il cartone animato è inarrivabile, un capolavoro

Rispondi

Segnala

Rebecca Pettirossi

2 mesi fa

Non ce la faccio, basta! Non ha la magia del cartone animato e non capisco il senso di rifarlo uguale! #bastaliveactiondisney

Rispondi

Segnala

Luca Buratta

2 mesi fa

Il trailer è bello, ma lo è perché è bello il materiale di partenza. Io la vedo un po' come una "mortificazione" degli artisti che lavorarono al film originale: chiunque abbia preso una matita in mano almeno una volta si rende conto di quanto sia difficile dare un'identità ad un personaggio, soprattutto se animale, ancor di più se morfologicamente lontano dall'uomo come forme, e riuscire allo stesso tempo a lasciare intatta la sua credibilità in quanto animale. Il Re Leone ne è un ottimo esempio, i personaggi sono molto espressivi ma non scimmiottano mai atteggiamenti umani, i leoni non vanno su due zampe, non gesticolano come gli uomini (tranne rari casi, sempre in Timon e Rafiki).
Vedere questo trailer mi ha innervosito. I personaggi sono... animali. Che parlano, in modo raccapricciante dato che non potrebbero mai articolare in quel modo, e il tutto risulta strano, sbagliato. Non ha nessun senso, se non quello di dire aaaaah, nel 2019 sì che siamo bravi, prima era cartone animato, adesso sembra vero!!!! oppure quello di fare, nuovamente, una fracca di soldi.

Rispondi

Segnala

Andrea Ginanni

2 mesi fa

Attendo moltissimo questo film, l'unica cosa che non mi convince è la realizzazione di Scar e delle iene...nella versione animata assumevano una caratterizzazione a partire dal loro aspetto, mentre con questo realismo perdono molto carisma secondo me. Spero che riuscirà ad emozionarmi come la versione animata!

Rispondi

Segnala

Antonio Conzo

2 mesi fa

Spettacolo

Rispondi

Segnala

Angela

2 mesi fa

Direi che è un'animazione in 3D molto realistica, un po' come quella dei videogiochi, chiamarlo live action mi faceva un po' storcere il naso, devo dire che stilisticamente Scar non mi fa impazzire ne tantomeno la sua voce mi da l'idea di un cattivo (come lo è lui), spero che almeno la voce non sia confermata e si vedrà cosa sono stati in grado di fare alla Disney questa volta 😁

Rispondi

Segnala

Yuri Pennacchi

2 mesi fa

La voce di Scar è ufficiale o potrebbe cambiare ancora?
Perché è una pugnalata al cuore

Rispondi

Segnala

Riccardo Sacchi

2 mesi fa

Devo ammettere che tra i film della serie Disney "Riproponiamo i classici in live action", questo è uno di quelli che mi sta incuriosendo un po' di più....la CGI sembra fatta veramente bene, molto fotorealistica e sembra risultare meno finta che ne Il libro della Giungla, che personalmente non mi è piaciuto granché. Per quanto riguarda le voci, non erano tante quelle che avrebbero potuto raccogliere il testimone del grande Gassmann. Luca ward mi sembra azzeccato, forse è un po' più giovanile rispetto a quella di Gassmann, ma si contrappone bene a quella di Scar anch'essa molto giovane, ma che si presta forse ad un personaggio subdolo e malvagio come Scar. Aspettiamo di sentire chi raccoglierà l'eredità di Tonino Accolla e ci vedrei bene Merluzzo per Simba adulto.

Rispondi

Segnala

Yuri Palamini

2 mesi fa

No, questa volta non ce la faccio... Non riesco a vedere Timon e Pumbaa così 🤦🏻‍♂️

Rispondi

Segnala

Manuel Perin

2 mesi fa

Doppiatore di Scar a parte, promette bene

Rispondi

Segnala

Billizful

2 mesi fa

Manuel Perin
Anche a me non convince... chissà se sarà lo stesso del film?!

Rispondi

Segnala

Manuel Perin

2 mesi fa

Billizful
spero di no, al limite lo si guarda in lingua originale 😚

Rispondi

Segnala

Jaimy

2 mesi fa

Scar non mi piace! Nel finale sono morta ahahah sembra interessante vedremo!

Rispondi

Segnala

IlBuonVecchioNick

2 mesi fa

Veramente non vedo l'ora.
È stato ed è il mio classico Disney preferito e sono felicissimo e eccitatissimo dal poterlo riavere in questo stile

Rispondi

Segnala

Morena Falcone

2 mesi fa

Be’, dai, almeno Scar è più credibile di Jafar! :D

Rispondi

Segnala

Niccolò Giannini

2 mesi fa

Morena Falcone
Verissimo 😂

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

2 mesi fa

Morena Falcone
Era difficile fare di peggio 😂

Rispondi

Segnala