close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Scary Stories to Tell in the Dark - Il trailer del film prodotto da del Toro

Scary Stories to Tell in the Dark, atteso horror prodotto da Guillermo del Toro, si presenta al pubblico internazionale con un gustoso trailer, degli stilosi poster e qualche informazione.

 

Il film è tratto dall'omonima serie di libri horror per bambini scritta da Alvin Schwartz e illustrata da Stephen Gammell.

 

Pubblicata a partire dal 1981, la saga è divenuta famigerata negli USA per via delle disturbanti illustrazioni di Gammell e del contenuto delle storie, ritenuto così forte da spingere gruppi di genitori a chiedere il ritiro del libro dagli scaffali.

 

 

 


Scary Stories to Tell in the Dark ha luogo nella cittadina di Mill Valley, nell'America del 1968, dove un gruppo di ragazzini trova nella casa dell'oscura famiglia Bellows un libro pieno di storie terrificanti, scritte dall'animo disturbato della giovane Sarah e che, forse, sono diventate così potenti da trascendere la metafora confidenziale, travalicando l'idea di uno sfogo letterario, oltre il mito urbano e cruda realtà. 

 

 

 

 

Una trama dall'eco lovecraftiano che, da amanti del genere, non vediamo l'ora di poter gustare immersi nel buio di una sala.

 

Guillermo del Toro, inizialmente interessato alla regia, ha ceduto il timone al regista Norvegese André Øvredal, conosciuto per Troll Hunter e Autopsy (aka The Autopsy of Jane Doe... titolista... hai colpito ancora).

 

La sceneggiatura, basata su una storia scritta da Guillermo del Toro, è stata curata da Dan e Kevin Hageman.

 

 

 

 


Il film, atteso in Italia per il mese di ottobre, vede nel cast Zoe Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint e Natalie Ganzhorn.

 

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Benito Sgarlato

2 anni fa

Ottobre sarà un mese molto interessante!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni