close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Shazam! conquista la critica: sarà il riscatto della DC?

Il settimo film del DC Extended Universe verrà distribuito a livello mondiale tra il 3 e il 5 aprile, ma le proiezioni riservate alla stampa ci fanno già pregustare quello che potrebbe essere.   

 

Sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes Shazam! raggiunge il 94% di recensioni positive, un punto percentuale in più rispetto all'apprezzato Wonder Woman, e le 48 recensioni finora raccolte danno al film un voto medio di 7,77 su 10: è il voto più alto ottenuto finora da un film Warner/DC.  

 

 

 



Ecco cosa dicono le prime reazioni:

 

"Allegria e cuore rendono questo film sulle origini di un supereroe una boccata di aria fresca"

8.5/10

/Film

 

"La DC sorprende con uno dei film di supereroi più divertenti mai realizzati."

IndieWire

 

"Ogni volta che Levi appare sullo schermo, sorpreso dal suo nuovo fisico - dove i suoi muscoli sembra che abbiano i muscoli - e scioccato dai suoi poteri, il film vola" 

Score: B

Chris Nashawaty 

Entertainment Weekly

 

"Il film riesce a catturare quella combinazione di allegro eroismo e trama complicata presente nei fumetti originali, trasferendola dagli anni '40 a oggi con grande abilità"
Alfonso Duralde 

TheWrap

 

"Perché quel film non è stato più divertente?"
Potresti averlo detto di alcuni film di supereroi che recentemente sono usciti al cinema.

Ma non lo dirai di Shazam!" 

Jason Guerrasion

Business Insider 

 

 
"Shazam! è la parola magica per quanto riguarda la creazione del DCEU, perché 
[il regista] David Sandberg dimostra che il team di supereroi di Warner può essere esilarante, sincero e allo stesso tempo in grado di impacchettare una scarica di azione elettrificata!" 

8/10 
Matt Donato 
We Got This Covered

 

"Si ride dall'inizio alla fine: Shazam! è il motivo per il quale si va al cinema" 
9/10 

Scott Menzel 
We Live Entertainment 

 

 

 



All'anteprima di Londra riservata agli addetti ai lavori c'era anche il nostro Paolo Cellammare, che ha voluto rilasciare un commento per CineFacts.it

"Una vera boccata di aria fresca nell'ambito dei superhero movies. 
Shazam! è un film con un perfetto equilibrio di comicità, azione, avventura e un pizzico di horror, come non se ne vedeva da tempo nel genere.

 

La sceneggiatura è un puzzle che funziona alla perfezione ed è portata sullo schermo con un'energia incredibile dal cast guidato da Zachary Levi e dal suo piccolo amico Jack Dylan Grazer (già star in It), che interpreta il ragazzo disabile Freddy e che riesce davvero a portare il film su un altro livello.

 

Non dimentichiamo il cattivo solido e finalmente indimenticabile interpretato da un Mark Strong in pallissima e la regia ineccepibile di David F. Sandberg, che non dimentica come tenere alta la tensione anche in un film dove il pedale del divertimento è sempre spinto fino a fine corsa.

 

Voto: 87%"

 

 

Mercoledì 3 aprile alle 19:00 presso la Sala Energia del Cinema Arcadia di Melzo (MI) ci sarà una proiezione speciale di Shazam! in Dolby Atmos alla presenza di Maurizio Merluzzo, il doppiatore italiano del protagonista Zachary Levi

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

5 commenti

Davide Morabito

11 giorni fa

Film che mi ricorda Kick-ass, sarà un film sufficiente ma niente di più

Rispondi

Segnala

Sam_swarley

28 giorni fa

non so perchè ma sono abbastanza restio dal guardarlo, dal trailer sembra piuttosto scontato, sia per le battute che per la trama (leggendo le critiche favorevoli molto probabilmente mi sbaglio), non so mi ricorda quasi la demenzialità di superhero 😂😂😂

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

29 giorni fa

Felicissimo per Zachary Levi! Potrebbe essere la volta buona che vado a vedere un superhero movie al cinema

Rispondi

Segnala

ZERO

29 giorni fa

Sarà, ma Levi con sti muscoli non riesco proprio a vederlo, il film sembra divertente e andrò sicuramente a vederlo ma ogni volta che incrocio un trailer e guardo lui, mi da la sensazione di uno smilzo che si è imbottito il costume con la carta igienica. XD

Rispondi

Segnala

fabbrii

29 giorni fa

Già ero incuriosito dai trailer, ma dopo il commento di Paolo lo andrò a vedere al 100% al cinema. Spero che mi piaccia quanto è piaciuto a lui e che il buon Merluzzo nazionale non deluda le aspettative :D

Rispondi

Segnala