close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Dune - Parte Due: ecco il trailer dell'attesissimo sequel

Il primo Dune firmato Denis Villeneuve ottenne 6 Premi Oscar, Dune - Parte Due è uno dei film più attesi dell'anno

È stato appena pubblicato il trailer di Dune - Parte Due, l'atteso sequel del film di Denis Villeneuve tratto dal romanzo di Frank Herbert. 

 

Il secondo capitolo di Dune uscirà nelle sale italiane a partire dal 17 novembre di quest'anno: il cast potrà contare sui ritorni di Timothée Chalamet, Javier Bardem, Josh Brolin, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Zendaya, quest'ultima con molto più spazio rispetto al primo film. 

 

Dune - Parte Due si avvale inoltre degli ingressi nel cast di Florence Pugh, Christopher Walken, Austin Butler e Léa Seydoux, rispettivamente nei panni della principessa Irulan Corrino, suo padre l'imperatore Shaddam IV, Feyd-Rautha Harkonnen e Lady Margot Fenring. 

 

 

[Il trailer internazionale di Dune - Parte Due]

 

 

Ambientato subito dopo gli eventi narrati nel primo film, Dune - Parte Due è basato sulla seconda parte del primo romanzo della saga scritto da Frank Herbert e sarà "un film di guerra epico e pieno di azione", come dichiarato dallo stesso Denis Villeneuve. 

 

Dopo la riconquista di Dune da parte degli Harkonnen, Paul Atreides è fuggito nel deserto assieme alla madre Lady Jessica con i Fremen: il giovane duca Atreides vuole la sua vendetta e organizza la guerra contro il malvagio barone Vladimir Harkonnen e, di conseguenza, contro l'imperatore Shaddam IV della casa Corrino che ha ordito il piano insieme al barone. 

Il film approfondirà il rapporto tra Paul e Chani, la Fremen che nel primo film è protagonista delle visioni del giovane di casa Atreides. 

  

Dune - Parte Due è stato prodotto come il primo film da Denis Villeneuve, Cale Boyter, Joseph M. Caracciolo Jr. e Mary Parent, la sceneggiatura è frutto del lavoro dello stesso regista assieme a Jon Spaihts, già autore di Prometheus e Doctor Strange, oltre naturalmente al primo Dune

 

Ai Premi Oscar 2022 Dune fu nominato in 10 categorie e risultò essere il film più premiato con 6 statuette vinte per la Migliore Fotografia, Migliore Colonna Sonora, Miglior Montaggio, Miglior Sonoro, Migliore Scenografia e Migliori Effetti Visivi; a fronte di un budget stimato attorno ai 165 milioni di dollari, il film ne incassò 402 a livello mondiale. 

 

Dune - Parte Due uscirà nelle sale italiane a partire dal 1° novembre. 

 

Cosa ne pensate del trailer? 

Andrete in sala a vedere Dune - Parte Due? 

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Terry Miller

9 mesi fa

MAMMA IL FOMENTO

Non vedo l'ora di rivedere questo trailer al cinema, non vedo l'ora che sia novembre, non vedo l'ora!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni