close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Killers of the Flower Moon: il nuovo film di Scorsese sarà al cinema a ottobre

Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio, Robert De Niro: il film è senza dubbio uno dei più attesi dell'anno e prima di approdare su AppleTV+ avrà una distribuzione cinematografica

Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese con Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, uscirà in un numero limitato di sale negli Stati Uniti a partire dal 6 ottobre per poi andare in streaming sulla piattaforma AppleTV+, in una data ancora non comunicata dalla stessa Apple Original Films, casa di produzione del film. 

 

Western ambientato nell'Oklahoma degli anni '20 del XX secolo, Killers of the Flowers Moon racconterà di una serie di omicidi avvenuta fra i membri della Osage Nation - con alcuni di essi che avevano ricevuto una rendita dovuta ai ricavi economici di alcuni giacimenti di petrolio scoperti nelle loro terre - popolo di nativi americani residenti negli Stati Uniti centrali.  

 

 

[L'unica immagine finora rilasciata di Killers of the Flower Moon]

 

 

La sceneggiatura del film è stata scritta da Eric Roth, Premio Oscar nel 1995 per Forrest Gump; inizialmente il film doveva essere realizzato da Paramount, che si è poi defilata temendo l'alto budget (stimato intorno ai 200 milioni di dollari) da mettere a disposizione di Martin Scorsese e favorendo in tal modo l'arrivo di Apple, che ha superato la concorrenza di studios e piattaforme streaming come Universal e Netflix.

 

Paramount Pictures collaborerà però con Apple per l'uscita nelle sale del film, che oltre ai due Premi Oscar DiCaprio e De Niro vede nel cast il fresco vincitore dell'Academy Award Brendan Fraser, oltre ai talentuosi Jesse Plemons e Lily Gladstone e il grande John Lithgow.

 

Da notare che grazie a Killers of the Flowers Moon DiCaprio e De Niro reciteranno per la prima volta nello stesso film sotto la direzione del regista di The Irishman, anche se i due avevano già lavorato insieme all'inossidabile Martin per il cortometraggio The Audition. 

 

 

 

Non si conosce ancora la data di distribuzione in Italia, ma ci auguriamo di poter vedere anche noi sul grande schermo quello che è sicuramente uno dei film più importanti dell'anno.

 

Ne sapremo di più tra un paio di mesi, dato che voci sempre più insistenti sostengono che Killers of the Flower Moon verrà presentato al prossimo Festival del Cinema di Cannes, il cui inizio avverrà il prossimo 16 maggio. 

 

Che ne pensate? 

Dite che lo vedremo al cinema anche in Italia oppure dovremo accontentarci di guardarlo dal divano di casa? 

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento



1 commento

Terry Miller

1 anno fa

Non vedo davvero l'ora

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni