#news
Raquel Welch, icona del Cinema hollywoodiano e sex symbol degli anni '60 e '70, è morta all'età di 82 anni.
La notizia della sua scomparsa è stata confermata dalla sua famiglia, che ha dichiarato che Welch è morta pacificamente nella sua casa di Los Angeles dopo una breve malattia.
Nata a Chicago il 5 settembre 1940, Raquel Welch raggiunse la fama negli anni '60 grazie alla sua bellezza mozzafiato e al suo talento come attrice.
Il film che la espose sotto i riflettori mondiali fu Un milione di anni fa (1966) dove interpreta la formosa Loana: il bikini di pelle da lei indossato nella pellicola, visibile anche nel poster, divenne immediatamente iconico.
Da lì in poi Raquel Welch - nome d'arte di Jo Raquel Tejada - ha avuto una carriera lunga e prolifica spaziando dal Cinema alla televisione e passando anche per il teatro.
Nel corso degli anni ha vinto numerosi premi e ottenuto diversi riconoscimenti, su tutti il Golden Globe nel 1975 come Migliore Attrice per I tre moschettieri, film di Richard Lester del 1973 dove Welch recita accanto a Oliver Reed, Christopher Lee e Richard Chamberlain.
La morte di Raquel Welch ha lasciato un vuoto nel mondo dello spettacolo, dove era considerata una leggenda vivente.
Molte celebrità hanno espresso il loro cordoglio per la sua scomparsa, rendendo omaggio alla sua bellezza, al suo talento e alla sua influenza sulla cultura statunitense.
Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.