close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Michael Bay è stato accusato di aver ucciso un piccione in Italia

Il regista potrebbe essere ritenuto responsabile di un incidente avvenuto durante le riprese di 6 Underground

Il regista statunitense Michael Bay è stato accusato di aver ucciso un piccione durante le riprese sulle location italiane di 6 Underground. 


La notizia è stata riportata da numerosi media d'oltreoceano, a partire dall'esclusiva di The Wrap.

L'incidente sarebbe avvenuto a Roma nel 2018 durante le riprese dell'action uscito poi su Netflix l'anno successivo: stando a quanto racconta un insider vicino alla produzione del film, l'animale sarebbe stato ucciso a causa dello spostamento di un dolly.
Esisterebbe persino un video realizzato da un anonimo a testimonianza del fattaccio.

 

[Il trailer di 6 Underground]

 

 

Michael Bay non sarebbe dunque direttamente coinvolto nella faccenda, ma la responsabilità potrebbe ricadere su di lui in quanto regista del film.

Le accuse sono state prontamente smentite da Bay in persona, il quale ha definito la storia "falsa e diffamatoria", ricordando di essere un amante degli animali e di come nella sua lunga carriera non si siano mai verificati incidenti simili.

Le riprese di 6 Underground sono tuttavia diventate un caso giudiziario a Firenze, dove si sta indagando per maltrattamento di animali: in una scena girata nel capoluogo toscano circa quaranta piccioni sarebbero stati sottoposti a comportamenti intollerabili per le loro caratteristiche, senza alcuna finalità giustificabile.

 

 

[Michael Bay in Italia per le riprese di 6 Underground]

 

 

Michael Bay ha rifiutato di pagare una piccola multa inflittagli dalle autorità italiane, perché ritiene salda la sua innocenza dimostrata - a suo dire - da un considerevole numero di "prove video, testimoni e addetti alla sicurezza".

 

Ricordiamo infine che, in base a una sentenza della Cassazione risalente al 2004, il piccione è considerato animale selvatico e ne è pertanto proibita l'uccisione o la cattura, come stabilisce una legge del 1992 per le categorie di mammiferi e uccelli che vivono sul suolo italiano in maniera indipendente dall'uomo.

Il presunto incidente ha dunque fatto balzare il nome di Michael Bay agli onori delle cronache, in attesa di sapere come terminerà l'inchiesta. 

 

Become a Patron!


Da noi non cadrai mai in trappola per un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!
 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni