close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Renfield: il trailer del film con Nicolas Cage nei panni di Dracula

Nel trailer di Renfield vediamo un Nicolas Cage completamente trasformato nel Principe delle Tenebre 

Universal ha pubblicato il primo trailer di Renfield, il nuovo film sull'aiutante di Dracula in questo caso interpretato da Nicolas Cage. 

 

L'attore Premio Oscar e re dei meme non è però il personaggio principale, come si desume dal titolo: protagonista e omonimo del film è infatti Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, The Menu), che interpreta appunto Renfield, il braccio destro del conte della Transilvania.

 

[Il trailer di Renfield]

 

 

Renfield inizia la suua storia come un servitore devoto che gradualmente diventa riluttante nel portare a termine le azioni malvagie di Dracula.

 

Quando una poliziotta - interpretata da Awkwafina - attira la sua attenzione, l'amore spinge Renfield a rivalutare la sua visione della vita e la sua volontà di continuare ad aiutare il Conte Dracula.

 

Oltre a Nicholas Hoult e Nicolas Cage il cast di Renfield include Ben Schwartz, Adrian Martinez, Shohreh Aghdashloo e Bess Rous.

 

Negli scritti di Bram Stoker Renfield è ritratto come un detenuto delirante imprigionato in un manicomio, che mangia creature viventi perché crede che il loro sangue lo renderà immortale.

Stoker alla fine rivela che questi atti stravaganti sono il risultato del lavaggio del cervello da parte di Dracula.

 

Renfield è diretto da Chris McKay, già regista di The Lego Batman Movie e il suo sequel; Samantha Nisenboim è la produttrice esecutiva del film insieme a Todd Lewis.

La sceneggiatura si basa su un'idea di Robert Kirkman, co-creatore del fumetto The Walking Dead, ed è scritta da Ryan Ridley, uno degli sceneggiatori di Rick and Morty..

 

"Ciò che lo rende super divertente è che è una commedia", ha detto Cage a Variety in un'intervista del dicembre 2021, "Quando ottieni quel tono giusto tra commedia e horror come Un lupo mannnaro americano a Londra diventa tutto un vero spasso." 

 

Rivedremo presto Nicholas Hoult anche nel Nosferatu di Robert Eggers, reboot del film del 1929 ufficiosamente adattato dal romanzo di Bram Stoker del 1897.

 

Renfield uscirà negli Stati Uniti la prossima primavera: state incrociando le dita per vederlo sul grande schermo anche in Italia? 

 

Che ne pensate del trailer?  

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? 

Da noi non succederà mai. 

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni