#news
È da poco stato rilasciato l’attesissimo trailer di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan.
A differenza del teaser che mostrava sostanzialmente un conto alla rovescia accompagnato da poche immagini questa volta Universal Pictures ci fornisce alcuni elementi che potrebbero essere indicativi su quale sarà la natura di Oppenheimer.
[Il trailer di Oppenheimer]
Caratterizzato dalla costante voce fuoricampo di Cillian Murphy - attore che interpreta il fisico statunitense che dà il titolo al film - il trailer sembra suggerire che Oppenheimer sarà un dramma all’interno della mente del suo protagonista, aspetto sottolineato anche dai costanti primissimi piani sul suo volto.
Oppenheimer è il dodicesimo lungometraggio di Nolan e si ispira ad American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin, libro vincitore del Premio Pulitzer.
Hoyte van Hoytema - alla quarta collaborazione con il regista britannico - ha curato la fotografia del film, insieme a Jennifer Lane per il montaggio e Ludwig Göransson per la colonna sonora.
Oppenheimer inoltre ha un cast stellare, sebbene nel trailer non si veda molto, composto da Emily Blunt (Kitty Oppenheimer), Florence Pugh (Jean Tatlock), Robert Downey Jr. (Lewis Strauss), Matt Damon (Tenente Generale Leslie Groves).
In parti secondarie troveremo invece Rami Malek, David Dastmalchian, Jack Quaid, Matthew Modine, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Alden Ehrenreich, Alex Wolff e David Krumholtz.
Non ci resta perciò che aspettare il 20 luglio 2023, data di uscita italiana di Oppenheimer.
Che cosa ne pensate di questo trailer?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?
Da noi non succederà mai.