close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Avatar - La via dell'acqua: recensioni entusiaste per la première

Il nuovo gioiello di James Cameron arriverà nelle sale italiane a metà dicembre

Le prime reazioni della stampa per Avatar - La via dell'acqua, ultima fatica di James Cameron, sono a dir poco entusiasmanti. 

 

I giornalisti hanno avuto l'occasione di vedere il film presentato in anteprima mondiale a Londra: in molti hanno lodato (ancora una volta) la visionarietà del regista canadese.

 

[Il trailer di Avatar - La via dell'acqua]

 

 

Erik Davies di Fandango ha definito il film "fenomenale", incredibilmente avvincente e superiore al primo Avatar uscito in sala nel 2009; gli fa eco Perri Nemiroff, reporter di Collider, per il quale Cameron ha di nuovo alzato l'asticella nel campo degli effetti visivi.

 

Perentorio anche Josh Horowitz: "James Cameron ha dimostrato ancora una volta ai registi come si fa".

 

 

 

Avatar - La via dell'acqua è incentrato sugli ormai storici personaggi di Jake Sully e Neytiri, rispettivamente interpretati da Sam Worthinghton e Zoe Saldaña: la coppia, ormai diventata una famiglia, dovrà ora proteggere sé stessa e Pandora da una nuova terribile minaccia.

 

Oltre a Wortinghton e Saldaña, nel cast spiccano anche i ritorni di Sigourney Weaver, Stephen Lang e la new entry Kate Winslet

 

 

 

 Un primo importante endorsement per l'opera era già arrivato da Guillermo del Toro: il regista messicano si era già complimentato via Twitter col suo collega e amico di lunga data, definendolo "Un Maestro all'apice del suo potere", per l'epico e sbalorditivo risultato raggiunto.

 

La durata del film di poco più di tre ore non sembra essere stata un peso per nessuno dei giornalisti presenti in sala a Londra. 

 

 

 

In un'intervista per Empire Magazine, risalente alla scorsa estate, James Cameron aveva sostenuto che gli spettatori non avrebbero potuto lamentarsi per la durata del film "quando poi siedono e guardano la TV per otto ore".

 

Avatar - La via dell'acqua arriverà nei cinema italiani il prossimo 14 dicembre: pronti per un nuovo tuffo nel magico mondo di James Cameron?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?

Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni