close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Le buone stelle - Broker: oggi l'anteprima nazionale!

Oggi nelle sale italiane ci sarà l'anteprima nazionale di Le buone stelle - Broker, il nuovo film di Hirokazu Kore'eda presentato al Festival di Cannes 2022 firmato dal regista che nel 2018 ha vinto la Palma d'oro per Un affare di famiglia. 

 

Il film racconta una storia agrodolce, nonostante le terribili premesse: una donna abbandona un neonato davanti a una “baby box”; due uomini lo prendono in consegna, ma sono trafficanti di bambini.

 

La donna torna perché vorrebbe riprenderlo, ma decide poi di mettersi in viaggio assieme ai due uomini per cercare i genitori ideali a cui vendere il piccolo.

Ne nasce un film on the road surreale in cui il gruppo finisce per trasformarsi in una famiglia per caso. 

 

Mentre sono in viaggio all’amorevole ricerca di un futuro migliore per il bambino, due poliziotte si mettono sulle loro tracce per coglierli sul fatto, ma anche per indagare su un misterioso delitto.  

 

[Il trailer italiano de Le buone stelle - Broker]

 

 

Protagonista del film è Song Kang-ho, il padre della famiglia povera di Parasite, che proprio per Le buone stelle - Broker ha vinto il Prix d'interprétation masculine a Cannes 2022. 

 

Con lui nel cast c'è Bae Doo-na, attrice che abbiamo apprezzato in Mr. Vendetta di Park Chan-wook e nei progetti delle Sorelle Wachowski come Cloud Atlas, Jupiter - Il destino dell'universo e la serie TV Sense8. 

Completa il trio di protagonisti Gang Dong-won, acclamato attore sud-coreano come i suoi due colleghi che recentemente ha recitato il ruolo da protagonista in Peninsula, il sequel di Train to Busan. 

 

Per Hirokazu Kore'eda Le buone stelle - Broker è il primo film firato in Corea del Sud, con un cast completamente coreano. 

 

Dopo l'anteprima il film verrà distribuito sul territorio nazionale a partire dal 13 ottobre da Lucky Red e Koch Media. 

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?

Da noi non succederà mai.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni