#news
Ewan McGregor sarà il protagonista di A Gentleman in Moscow, serie TV che arriverà in Italia su Paramount+.
La star di Trainspotting interpreterà un conte russo al termine della Rivoluzione russa (1917 - 1923), in una storia sviluppata da Ben Vanstone (All Creatures Great and Small) sulla base dell'omonimo romanzo di Amor Towles.
Lo show verrà realizzato nell'ambito di una collaborazione tra eOne, Popcorn Storm Pictures e VIS (controllata Paramount), con Showtime che lo trasmetterà negli Stati Uniti.
[Il trailer di Obi-Wan Kenobi, serie TV con Ewan McGregor]
A Gentleman in Moscow seguirà le vicende di Alexander Rostov (McGregor), un conte che dopo la caduta dello Zar venne condannato da un tribunale a passare il resto della sua esistenza all'interno di un attico del lussuoso Hotel Metropol di Mosca, costringendolo così a vedere il suo paese e il mondo intero cambiare attraverso la finestra.
Le riprese inizieranno in autunno con una data d'uscita fissata per l'anno prossimo, in quella che sarà una delle 150 serie TV che il gruppo Paramount punta a produrre entro il 2025.
Recentemente Ewan McGregor ha vestito nuovamente i panni di Obi-Wan Kenobi nell'omonima serie TV dell'universo Star Wars andata in onda su Disney+, mentre a dicembre sbarcherà su Netflix con Pinocchio di Guillermo del Toro, adattamento firmato dal regista messicano nel quale ha prestato la sua voce al Grillo Parlante.
[Il teaser di Pinocchio]
Tra i progetti futuri dell'attore vanno segnalati anche Everest di Doug Liman e Raymond and Ray, film scritto e diretto da Rodrigo Garcia nel quale dividerà lo schermo con Ethan Hawke.
Cosa ne pensate di A Gentleman in Moscow, il nuovo progetto di Ewan McGregor?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.