close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

White Noise: il trailer del nuovo film di Noah Baumbach

Il film con protagonisti Adam Driver e Greta Gerwig debutterà a Venezia

Netflix ha rilasciato il primo trailer di White Noise, film diretto da Noah Baumbach (Storia di un matrimonio) e ispirato all'omonimo romanzo di Don DeLillo.

 

L'annuncio del progetto è stato dato a gennaio dello scorso anno, quando è stato inoltre reso noto che Baumbach e Netflix avevano stretto un accordo pluriennale per la produzione di nuovi film.

 

[Il trailer di White Noise]

 

 

White Noise ha come protagonista Jack Gladney, docente universitario noto nel mondo accademico per i suoi pioneristici studi su Adolf Hitler: la vita di Gladney, della moglie Babette e della comunità in cui vivono - una fittizia cittadina del midwest statunitense - sarà sconvolta dalla comparsa di una nube tossica, causata dalla dispersione nell'ambiente di materiali chimici.

 

A quel punto, il docente dovrà misurarsi con la propria mortalità e la paura che ne deriva.

 

I ruoli di Gladney e Babette sono stati affidati ad Adam Driver (che ha già lavorato con Baumbach per Storia di un matrimonio) e Greta Gerwig; sono presenti nel cast anche Don Cheadle (War Machine nel Marvel Cinematic Universe), Raffey Cassidy (Il sacrificio del cervo sacro), Alessandro Nivola (I molti santi del New Jersey) e Jodie Turner-Smith (Ann Boleyn).

 

 

[Noah Baumbach in compagna di Greta Gerwig]

 

 

La sinossi di White Noise descrive il film come "esilarante e orribile, lirico e assurdo, ordinario e apocalittico": tratti che saranno certamente piaciuti ad Alberto Barbera, direttore artistico della Mostra del Cinema di Venezia, visto che il film aprirà la 79ª edizione della prestigiosa manifestazione cinematografica.

 

Così Barbera ha parlato dell'opera al momento dell'annuncio riguardante la sua presenza a Venezia:

"Tratto dal grande romanzo di Don DeLillo, Baumbach ha realizzato un'opera d'arte originale, ambiziosa e avvincente che gioca con misura su più registri: drammatico, ironico, satirico.

 

Il risultato è un film che esamina le nostre ossessioni, dubbi e paure catturate negli anni '80, ma con riferimenti molto chiari alla realtà contemporanea".

 

 

[Alberto Barbera, direttore artistico della Mostra del Cinema di Venezia]

 

 

White Noise sarà proiettato mercoledì 31 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, onore lo scorso anno toccato a Madres Paralelas di Pedro Almodóvar; il film arriverà poi su in sale selezionate e su Netflix presumibilmente in autunno o inverno: la data certa non è stata ancora divulgata.

 

L'accoppiata formata da Baumbach e Driver riuscirà a replicare il successo di Storia di un matrimonio grazie attraverso White Noise?

 

Become a Patron!

 

Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!

Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Terry

5 mesi fa

Interessante, lo guarderò perché Driver mi piace molto come attore. Nell'immagine iniziale ho pure fatto fatica a riconoscerlo

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni