close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Tár: il trailer del film con protagonista Cate Blanchett

Il film segna il ritorno alla regia di Todd Field dopo sedici anni di inattività

Focus Features ha diffuso un nuovo trailer di Tár, film che segna il ritorno alla regia di Todd Field a distanza di sedici anni dalla sua opera seconda.

 

Tár ha come protagonista Cate Blanchett nelle vesti di Lydia Tár, acclamata compositrice e prima direttrice donna di un'orchestra sinfonica tedesca.

 

Il "dramma intellettuale", come è definito nella sua sinossi, racconterà dell'importante sfida che attende Lydia: la registrazione della sinfonia che la porterà ai vertici della sua già formidabile carriera; quando gli eventi sembreranno cospirare contro di lei, la donna troverà sostegno emotivo nella sua figlia adottiva di sei anni, straordinariamente brillante e affascinante.

 

[Il trailer di Tár]

 

 

Oltre a Blanchett fanno parte del cast principale anche Mark Strong (1917), Noémie Merlant (Ritratto della giovane in fiamme), Julian Glover (Game of Thrones) e Nina Hoss (Homeland).

 

Field ha anche scritto la sceneggiatura del film, che può contare sulle musiche composte da Hildur Guðnadóttir, vincitrice nel 2020 dell'Oscar per la Miglior Colonna Sonora grazie al Joker di Todd Phillips.

 

Il regista si è già guadagnato due candidature all'ambita statuetta per la sceneggiatura dei suoi due precedenti lungometraggi: In the Bedroom e Little Children, risalenti rispettivamente al 2001 e al 2006; la stampa d'oltreoceano non esclude la tripletta e considera anche Blanchett come frontrunner dell'imminente stagione dei premi.

 

[Il trailer di In the Bedroom, esordio alla regia di Todd Field]

 

 

Prodotto da Focus Features in collaborazione con Standard Film Company e EMJAG Productions, Tár arriverà nelle sale italiane il prossimo 3 novembre; a settembre il film sarà presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.

 

Secondo voi Tár potrà dire la sua a Venezia e durante la prossima awards season

 

Become a Patron!

 

Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!

Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

KineneumaticaYKQ

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni