close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Pinocchio di Guillermo del Toro - Il trailer del film

Netflix ha diffuso il trailer del Pinocchio di Guillermo del Toro, musical in stop motion co-diretto dal regista messicano con Mark Gustafson.

 

Questa nuova trasposizione cinematografica è in particolare ispirata ai disegni di Gris Grimly, contenuti nella sua edizione illustrata del romanzo di Carlo Collodi risalente al 2002; la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso del Toro in collaborazione con Patrick McHale.

 

L'esordiente Gregory Mann ha prestato la sua voce a Pinocchio; David Bradley ha invece doppiato il falegname Geppetto, mentre a Ewan McGregor è toccato il ruolo di Sebastian il Grillo.

 

[Il trailer del Pinocchio di Guillermo del Toro]

 

 

Compongono il cast vocale del film anche altri mostri sacri della recitazione come Cate Blanchett, Tilda Swinton, Ron Perlman e Christoph Waltz.

 

È lecito attendersi da del Toro una rivisitazione oscura e contorta della storia del burattino, dato che le vicende saranno ambientate nell’Italia fascista degli anni ‘30, periodo in cui il dittatore Benito Mussolini consolidò il suo potere sulla penisola e sul popolo italiano.

 

Pinocchio di Guillermo del Toro, prodotto da The Jim Henson Company e ShadowMachine insieme a Necropia Entertainment, è il primo lungometraggio di animazione del regista messicano e può vantare le musiche di Alexandre Desplat, vincitore di due Premi Oscar per Grand Budapest Hotel e La forma dell’acqua.

 

Questo è solo uno dei tre progetti in uscita quest'anno sull'universo narrativo inventato da Collodi: a marzo, Lionsagate Entertainment ha rilasciato Pinocchio: A True Story, film in CGI con Pauly Shore nel ruolo del protagonista; a settembre, in arrivo su Disney+, sarà il turno del Pinocchio di Robert Zemeckis, remake del Classico Disney del 1940.

 

[Il trailer del Pinocchio targato Disney]

 

 

Pinocchio di Guillermo del Toro sbarcherà invece su Netflix a dicembre, dopo un passaggio in sala previsto per il mese di novembre.

 

Che ne pensate di questo trailer?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione. 

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni