close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

They/Them: il trailer dell'horror Blumhouse con Kevin Bacon

Peacock ha diffuso il primo trailer di They/Them, horror con protagonista Kevin Bacon.

 

Il film segna il debutto alla regia di John Logan (autore anche dello script), principalmente noto per l'ideazione della serie TV Penny Dreadful e per le sceneggiature di Skyfall e Spectre, due recenti capitoli della saga di James Bond.

 

They/Them è ambientato in un campeggio dove si effettuano delle cosiddette "terapie di conversione" per la la "cura" di adolescenti LGBTQIA+, sotto la guida del direttore Owen Whistler (Bacon).

 

Mentre i metodi utilizzati da Whistler diventeranno sempre più psicologicamente inquietanti, i giovani campeggiatori dovranno anche fronteggiare la minaccia di un serial killer e dunque combattere per la loro sopravvivenza.

 

[Il trailer di They/Them]

 

 

Queste le dichiarazioni di Logan alla stampa sulla realizzazione del film:

"They/Them ha germogliato dentro di me per tutta la mia vita: amo i film dell'orrore da quando ho memoria, forse perché i mostri rappresentano 'l'altro' e da ragazzo gay ho sentito un forte senso di parentela con quei personaggi che erano diversi, fuorilegge o proibiti. 


Perciò volevo fare un film che celebrasse la queerness, con personaggi che non ho mai visto sullo schermo quando ero piccolo"
.

 

Oltre a Bacon, il cast del film può contare anche su Theo Germaine (The Politician), Carrie Preston (The Good Wife) e Anna Chlumsky (Veep - Vicepresidente incompetente): Germaine sarà Theo, un adolescente trans e non binario del gruppo sottoposto a terapia; Preston e Chlumsky interpreteranno rispettivamente la moglie di Owen e la dottoressa del campeggio.

 

 

[Il regista e sceneggiatore John Logan]

 

Il film rientra nel filone degli slasher, come si può intuire anche dalla pronuncia del titolo: la barra obliqua è infatti indicata utilizzando il termine "slash", il cui significato in inglese può essere anche "squarciare".

 

Questo particolare ricorre anche nel trailer, il quale mostra una serie di immagini divise appunto da una barra obliqua fino ai secondi finali, quando fa la sua comparsa una misteriosa figura avvolta in un mantello nero e con il volto coperto da una maschera raffigurante un teschio in decomposizione.

 

They/Them è stato prodotto da Blumhouse, casa cinematografica specializzata nel genere horror: fra i suoi più grandi successi di critica e pubblico si annoverano i franchise di Paranormal Activity e La notte del giudizio, senza dimenticare anche Scappa - Get Out e Noi, film che hanno lanciato la carriera di Jordan Peele.

 

[Il trailer di Scappa - Get Out]

 

 

They/Them arriverà sulla piattaforma streaming di Peacock, presente anche in Italia grazie a Sky, il prossimo 5 agosto.

 

Avete visto le prime immagini del film?

Cosa ne pensate?

 

Become a Patron!

 

Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!

Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni