close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

East of Eden: Florence Pugh protagonista della miniserie Netflix

Florence Pugh reciterà nel nuovo adattamento di East of Eden, famoso romanzo dello scrittore statunitense John Steinbeck, noto in Italia come La valle dell'Eden.

 

Il libro sarà trasformato in una miniserie per Netflix, che - stando a Deadline - se ne è aggiudicata i diritti dopo una feroce competizione con altre società.

 

La sceneggiatura del nuovo adattamento di East of Eden porta la firma di Zoe Kazan, nipote del grande Elia che curò la prima trasposizione audiovisiva del romanzo di Steinbeck prodotta da Warner Bros.: uscito in sala nel 1955, La valle dell'Eden fu uno dei maggiori successi del cineasta di origini greche ed è oggi noto anche per aver dato il primo ruolo da protagonista in una grande produzione al mitico James Dean.

 

[Il trailer del film La valle dell'Eden]

 

 

La valle dell'Eden esplorerà i temi della colpa e della sua riparazione, dell'amore, del tradimento e del conflitto tra dovere e libertà, tracciando così un ritratto intimo dei Trask, famiglia protagonista dell'opera, mentre sullo sfondo si attivano i meccanismi delle enormi forze storiche del primo '900.

 

Steinbeck confidò successivamente di aver voluto ritrarre la storia dei suoi luoghi d'origine - Salinas Valley e la California - e anche la sua storia con riferimenti alla sua vita e a quella della sua famiglia.

 

Zoe Kazan si è così espressa a proposito del suo adattamento di East of Eden:

"Mi sono innamorata de La valle dell'Eden la prima volta che l'ho letto durante l'adolescenza: da allora il mio sogno è stato quello di adattare il romanzo di Steinbeck; più di ogni altra cosa, volevo dare piena espressione alla sorprendente e singolare antieroina del romanzo, Cathy Ames.

 

 

[La sceneggiatrice e attrice Zoe Kazan]


Florence Pugh è la Cathy Ames dei nostri sogni, non riesco a immaginare attrice più elettrizzante per dare vita a questo personaggio.

 

Scrivere questa miniserie è stato il culmine creativo della mia vita: spero che con i nostri partner potremo rendere giustizia a questo materiale e fare nuova luce su di esso per il pubblico del nostro secolo".

 

Dalle dichiarazioni di Kazan è chiaro che a Pugh è stato dunque assegnato il ruolo di Cathy Ames, madre del protagonista Cal Trask, interpretata nel lungometraggio degli anni '50 da Jo Van Fleet, vincitrice del Premio Oscar come Migliore Attrice non Protagonista per la sua performance.   

 

La valle dell'Eden sarà solo uno dei prossimi impegni di Florence Pugh, pronta la ritorno sul grande schermo con l'imminente Don't Worry Darling di Olivia Wilde; ricordiamo che sarà anche fra gli interpreti principali di Oppenheimer di Christopher Nolan e della seconda parte di Dune diretta da Denis Villeneuve.

 

[Il trailer di Don't Worry Darlling]

 

 

Al momento non ci sono notizie sull'inizio delle riprese e sulla futura distribuzione di East of Eden, prodotta da Endeavour Content in colaborazione con Anonymous Content.

 

Avete già letto il romanzo di Steinbeck o visto il film di Elia Kazan?

Vi piace l'idea di questo nuovo adattamento? 

 

Become a Patron!

 

La notizia che hai appena letto è frutto di ricerca e comparazione delle fonti, per evitare bufale e imprecisioni.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni