#news
Nicole Kidman sarà protagonista e produttrice di Holland, Michigan, thriller diretto da Mimi Cave.
Il film segnerà la seconda collaborazione fra l'attrice australiana e Amazon Studios dopo A proposito dei Ricardo di Aaron Sorkin, per il quale Nicole Kidman ha vinto il Golden Globe 2022 come Migliore Attrice in un Film Drammatico.
[Nicole Kidman nel film A proposito dei Ricardo]
La storia di Holland, Michigan è stata accostata per toni e atmosfere a quelle narrate nei film di Alfred Hitchcock: la trama si concentrerà su una donna che vive in una piccola città del Midwest, convinta che il marito la stia tradendo.
Quando anche lei - comprensibilmente sconvolta - inizierà una relazione extraconiugale, scoprirà che qualcosa di più sinistro di quanto mai avrebbe potuto immaginare sta accadendo nella vita del marito che conduce una doppia vita.
La regia del film è stata affidata a Mimi Cave: si tratterà della sua seconda esperienza dietro la macchina da presa per un lungometraggio dopo Fresh, commedia a tinte horror con Daisy Edgar-Jones e Sebastian Stan distribuita in Italia lo scorso aprile.
[La regista Mimi Cave]
La sceneggiatura di Holland, Michigan è stata scritta da Andrew Sodroski; da segnalare che lo script era in cima alla Blacklist del 2013, lista che ogni anno raccoglie le migliori sceneggiature, secondo gli stessi addetti ai lavori, che ancora non sono state prodotte.
Il ruolo della protagonista di Holland, Michigan sembra certamente rientrare nelle corde di Nicole Kidman, apparsa in passato in diversi thriller per il grande e per il piccolo schermo, si pensi a The Others (diretto da Alejandro Amenábar nel 2002) oppure a The Undoing, recente miniserie targata HBO.
L'ultimo film al quale la star australiana ha preso parte è The Northman, dark story d'epoca vichinga con la regia di Robert Eggers, con la performance di Kidman che è stata molto apprezzata da critica e pubblico.
[ll trailer di The Northman]
Holland, Michigan sarà prodotto da Amazon Studios in collaborazione con Pacific View Management; ancora ignoti sono i tempi e le modalità di distribuzione.
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto al quale lavorerà Nicole Kidman?
Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!
Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?